03 novembre 2017

Almaverde Bio Ambiente punta sull’e-commerce

36

L'articolato mondo di prodotti presenti all'interno di Almaverde Bio Ambiente Spa, la realtà di Almaverde Bio Italia che gestisce la commercializzazione e distribuzione dei prodotti appartenenti alle cosiddette categorie “ambient” sia in Italia che all'estero, ha deciso di iniziare l'avventura dell'e-commerce.

Il sito sarà on line a partire dal 30 novembre (www.shop.almaverdebio.it) e “darà la possibilità ai consumatori di acquistare direttamente le Almaverde Bio Box – comunica l'azienda in una nota -, confezioni personalizzate per tutti i gusti e per tutte le tasche con mix di prodotti ambient, dagli olii extra vergini alla frutta secca”.

La novità è stata presentata qualche giorno fa alla rete vendita, insieme anche ad altre novità, a conferma del trend positivo dei prodotti a marchio Almaverde Bio. “Siamo di fronte ad un trend di continua ascesa del biologico che deve, sempre di più, garantire valori, coerenza, legame con il territorio – afferma Giorgio Alberani, amministratore delegato di Almaverde Bio Ambiente -. I prodotti Almaverde Bio Ambiente saranno sempre più caratterizzati e garantiti da questi tre driver fondamentali, i valori del biologico, la coerenza dell’intero processo e lo stretto legame con territorio e produttori”.

AlmaverdeBioAmbiente_Ecommerce

Da sinistra: Giorgio Alberani Amministratore Delegato, Adriana Cicoria Responsabile Marketing, Cristina Bozzi Responsabile Servizi Ammnistrativi, Alessandro Marchesini, Responsabile Commerciale

L'e-commerce, secondo Adriana Cicoria, responsabile marketing di Almaverde Bio Ambiente, è un canale fondamentale che affianca quelli, sempre on line, già aperti su due piattaforme esterne come Amazon e Tippest. “Credo che l’on-line per un brand così noto e garantito come Almaverde Bio sia una strada vincente perché permette di raggiungere direttamente i consumatori a target con messaggi e comunicazione mirata che si traduce facilmente in atto d’acquisto”.

Il Presidente di Almaverde Bio Ambiente Stanislao Fabbrino, conclude la presentazione delle novità evidenziando il ruolo fondamentale della marca. “Come Almaverde Bio Ambiente stiamo scommettendo su una penetrazione capillare dei prodotti nella GDO italiana ed estera, favorita dalla concentrazione della rete vendita e da un importante riposizionamento della gamma offerta, sempre più differenziata e attenta alle esigenze dei consumatori. Abbiamo una grande forzache è il marchio Almaverde Bio, un valore straordinario oggi per sviluppare il biologico ambient in Italia e all’estero”.

 

Potrebbe interessarti anche