Dopo la presentazione in anteprima alla stampa della nuova campagna di comunicazione – 100% Natural Snacking – di Dole lo scorso 6 aprile a Milano, da mercoledì 19 aprile è di fatto partito ufficialmente il nuovo concept della multinazionale americana e rappresenterà anche il leitmotiv per tutto il 2017.
Si tratta, come anticipato, di 24 video ricette, le “Dole Snack Circle”, della durata di circa 100 secondi ciascuna. Il cerchio, Circle, è appunto lo strumento grafico utilizzato per veicolare il messaggio sulla composizione di ogni ricetta, all'interno del quale ogni ingrediente è rappresentato come uno spicchio del cerchio. Il “Dole Snack Circle” sarà anche una sorta di file rouge grafico ricorrente e riconoscibile in tutte le attività di comunicazione di Dole per il 2017.
La prima video ricetta on line – i filmati saranno pubblicati sul blog My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube – è il Power Shake alla banana: 5 ingredienti (yogurt magro, fiocchi d’avena, latte di mandorla, mirtilli e banane Dole), qualche utensile e pochi semplici passaggi per preparare lo snack. “Con i video Dole Snack Circle intendiamo coinvolgere direttamente l’utente” afferma Cristina Bambini, responsabile Marketing Italia di Dole. “La loro struttura li rende, infatti, un ottimo strumento di condivisione tramite i social network”.