24 aprile 2018

Chiquita, campagna multicanale fino a fine anno

38

Torna a investire in comunicazione uno dei brand dell'ortofrutta più famosi al mondo. La nuova campagna internazionale “Chiquita è sempre la scelta migliore” è infatti attiva in Italia dal 16 aprile. Sviluppata da Armando Testa, è declinata su tutti i canali: stampa, affissioni, televisione e digital.

“Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? La giornata è piena di decisioni da prendere. Ma è davvero così indispensabile scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via”. Questo il concept scelto, come spiega la nota multinazionale in una nota stampa, e che ha ispirato la campagna multincanale.

La campagna, di carattere nazionale, sarà declinata anche a livello regionale e con un approccio sui social network che ha puntato alla ricerca di formati innovativi come i Camera Effects e AR Studio di Facebook. “Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode – commenta Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita – . Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia”.

“Chiquita è un brand che contagia allegria, positività e condivisione. Per questo siamo orgogliosi di questo progetto che ha visto allo stesso tavolo tutti i talenti dell’agenzia: strategici, creativi, social e media”, aggiunge Michele Mariani, Executive Creative Director di Armando Testa. “Mettere insieme creatività e tecnologia, media e digital è sempre la scelta migliore per dare unità di marca e più valore agli investimenti. Ringraziamo Chiquita, un brand iconico e sempre da “dieci e lode” in comunicazione, per aver riconosciuto l’importanza e l’efficacia del nostro approccio integrato.”

Potrebbe interessarti anche