04 maggio 2018

Cultiva USA, al via la produzione di baby leaf in East Coast

37

Si rafforza la presenza di Cultiva negli Stati Uniti. L'azienda  veneta, già presente da anni negli USA, ha siglato un'importante accordo con Taylor Farms, il più grande produttore americano di frutta e verdura fresh-cut, per la produzione di baby leaf nella East Coast. Lo scorso 5 aprile Cultiva Farms USA e Taylor Farms hanno tagliato il nastro delle prime 800 serre di produzione di ‘mini insalate', l'impianto serricolo  di baby leaf più grande degli Stati Uniti. È stato inaugurato anche il  nuovo impianto di conservazione a freddo di Jennings che fa  parte del progetto da 10 milioni di dollari e  consente  di raffreddare, conservare e spedire il prodotto migliorandone la qualità e abbattendo i costi di trasporto ottimizzando le tempistiche.

Le baby leaf sono coltivate con tecniche Cultiva, utilizzando  risorse, partner, software e strutture serricole italiane. Il progetto è sostenuto anche dalla  Hamilton County Development Authority (HCDA), che ha supportato l’azienda con una sovvenzione per sostenerne la crescita.

“La nostra volontà era di andare a coprire un bisogno, offrendo un’alternativa più locale alle produzioni della East Coast – commenta il presidente di Cultiva Farms Federico Boscolo –  la partnership ci rende orgogliosi e costituisce  un virtuoso caso di collaborazione tra azienda privata ed ente pubblico oltre ad avere  un forte impatto sulla comunità locale di cui siamo fieri”. 

Cultiva ha base in Veneto, a Taglio di Po (Ro) e produzioni che si estendono su tutto il territorio italiano – dalla Lombardia alla Sicilia – e sedi in USA e Regno Unito.

Potrebbe interessarti anche