Best Fruit&Veg Box

III edizione 2025

Le confezioni sono un elemento sempre più centrale nella costruzione dell’approccio strategico nel mercato del LCC che vedono nel tempo crescere ruolo e valore: da ultimo touching point con il consumatore finale a contenitore fisico di informazioni media per la comunicazione, da elemento di protezione a fattore di distintività grafica e visiva, da strumento per ridurre gli sprechi a quello per aumentare la conservazione dei cibi, da semplice involucro di trasporto a fattore di miglioramento della sostenibilità ambientale. Lo è sempre di più anche in ortofrutta e la dimostrazione è il successo di partecipazione alle due edizioni del premio Best Fruit&Veg Box degli scorsi anni.

 

Per tutti questi motivi oltre che per dare continuità ad una iniziativa ben riuscita nel 2025 ci sarà la terza edizione Best Fruit&Veg Box che si struttura meglio, ripetendo i tre premi di categoria e uno assoluto per le migliori confezioni di frutta e verdura in cartone ondulato realizzati da aziende italiane del settore ortofrutticolo ma con una novità in più per la giuria.



Best Fruit&Veg Box

è un iniziativa creata da




Media partner



Strategic Partner




Scopri la giuria

Michele Bondani

CEO Founder Packaging in Italy

Rossella Brenna

Consulente di Direzione, socia fondatrice Associazione Donne del Retail ETS

Roberto Paltrinieri

Client Success Manager di Proxima

Elisa Macchi

Direttore CSO Italy

Claudio Dall'Agata

Direttore generale Consorzio Bestack

Raffaella Quadretti

Direttrice myfruit.it




Gli ultimi articoli sul contest
Best Fruit&Veg Box
di myfruit.it

Resta aggiornato e leggi gli articoli della categoria

Costieragrumi al Best Fruit&Veg Box con il pack monolimone

12/12/2025
Carlo De Riso racconta la confezione che unisce territorio, qualità ed eccellenza salutistica per un limone che va oltre il gusto

Ciliegia di Vignola Igp: il pack che educa e tutela

10/12/2025
Per il Best Fruit&Veg Box il Consorzio porta una confezione in cartone da 1 kg: qualità, tracciabilità e servizio al consumatore al centro del progetto

Dolce Passione: in gara con il packaging autentico

5/12/2025
Il Consorzio punta sulla coerenza e sull’immagine per valorizzare il cocomero premium, sostenuto da un imballaggio distintivo e una diffusione capillare