30 gennaio 2018

Almaverde Bio, nascono i prodotti “Ad Arte”

45

Estratti, zuppe e minestroni. La partnership tra OrtoRomi e Canova, la società del gruppo Apofruit specializzata nell'ortofrutta biologica, annunciata qualche tempo fa entra nel vivo con la nascita delle prime due linee di prodotti biologici freschi e ad alto contenuto di servizio.

Verranno presentati a Fruit Logistica giovedì 8 febbraio alle ore 11 presso lo stand di OrtoRomi (Pad 4.2 | Stand D 08).  “Gli estratti di frutta e verdura fresca “Extratti Ad Arte!” vengono proposti con una gamma di 6 referenze in bottigliette da 200 ml, arricchiti da un packaging accattivante e informativo – comunicano le due aziende OrtoRomi e Canova – . Sono estratti a freddo e processati con la tecnica denominata HPP (High Pressure Processing), che consente di preservare il gusto e gli aromi del prodotto fresco. Una grandissima novità nel panorama degli estratti biologici, con il valore aggiunto sensoriale della freschezza dei prodotti, come fossero estratti al momento”.

Per quanto riguarda, invece, zuppe e minestrone si stratta anche in questo caso di 6 referenze denominate “Pronti ad Arte!” che saranno vendute in confezioni utilizzabili anche nel microonde, con “packaging accattivante” e ricettazione gourmet assicurano le aziende. Entrambe le due linee saranno in commercio a partire da febbraio.

“Abbiamo promesso – dichiara Cristiano Detratti della direzione generale di OrtoRomi – di mettere in atto  con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico . I risultati – prosegue Detratti – sono arrivati e oggi proponiamo sul mercato una gamma di offerta bio caratterizzata da eccellenza e unicità con un marchio di riferimento per il consumatore come quello di Almaverde Bio ”

“Con questo accordo – sottolinea Ernesto Fornari, direttore di Canova – sono arrivati i primi frutti che vanno a rafforzare  la nostra strategia di presidio di tutta l’offerta del reparto ortofrutta biologica, una strategia che in questo caso si avvale della esperienza e della competenza di OrtoRomi.”

“La partnership Canova-OrtoRomi – conclude Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio – si riflette con successo sulla politica di marca del nostro brand, leader del biologico italiano. La forza del nostro marchio è legata alla notorietà ma anche e soprattutto alla qualità e unicità dei prodotti che ne fanno parte e che sempre di più uniscono alle garanzie del biologico la profondità di gamma, l’innovazione e l’eccellenza made in Italy”.

Potrebbe interessarti anche