Ingrosso

20 dicembre 2024

Al Cann di Napoli solidarietà per i ragazzi di Nisida

168

Gli studenti del professionale alberghiero Ferraioli insegneranno ai ragazzi nell’istituto circondariale di Nisida come confezionare le confetture di mela Annurca donate dai grossisti Fedagrodel Caan. Il centro agroalimentare di Napoli. Un bel progetto di solidarietà presentato nel mercato durante la  quarta edizione di Natale al Caan organizzato dal centro agroalimentare con l’istituto alberghiero Ferraioli, Aican Fedagromercati e la Cnl con la partecipazione de I Ditelo Voi tra sport, animazione, degustazioni e stand dedicati ai prodotti distribuiti dai grossisti. 

Un lavoro di squadra

Un evento che è stato sintesi di solidarietà, aggregazione e lavoro di squadra che ha visto finalmente tutti uniti e testimoniato dalla grande partecipazione dei rappresentanti istituzionali del comune di Napoli. 

Alla manifestazione erano presenti il sindaco Gaetano  Manfredi, l’assessore al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, il presidente del consiglio comunale Enza Amato, e i consiglieri  Cilenti, Esposito e Borriello. Accanto al presidente del Caan Carmine Giordano i consiglieri del cda Salvatore Velotto e Melania Barberis ma anche il presidente delll’associazione datoriale Aican Fedagro Confcommercio Ilaria Renna e il presidente della cooperativa Cnl Stefano Luciano con il segretario generale della Filt-Cgil Angelo Lustro.

I prodotti del mercato alle parrocchie 

Tutti presenti a testimonianza di un interesse comune allo sviluppo del centro agroalimentare più importante del sud Italia. L’evento si è rivelato ancora una volta anche un occasione utile per azioni di solidarietà. Sono stati distribuiti  oltre 300 kit della solidarietà alle parrocchie del territorio. 

Presentato anche il progetto sociale Melacreo di iniziativa del Caan, dell’assessore Teresa Armato e dell’istituto Ferraioli rappresentato dalla direttrice Rosa Pagano, per la cui realizzazione si sono subito resi disponibili la Cnl e Aican,  che mira a realizzare un percorso rieducativo per i ragazzi detenuti nell’istituto circondariale di Nisida

Oltre la solidarietà il futuro grazie all'omologa del concordato

Piena soddisfazione da parte del rappresentante dei grossisti Ilaria Renna che durante l’evento ha ringraziato le istituzioni e il presidente Giordano per la recente omologa del concordato preventivo, precisando che: "Finalmente si apre per i grossisti una nuova fase di fiducia nelle istituzioni e l’entusiasmo di poter ripartire con nuovi investimenti e progetti con rinnovata serenità". 

Potrebbe interessarti anche