12 novembre 2021

Al via la stagione di Melinda Evelina

86

È nuovamente tempo di Evelina. Proprio in questi giorni si apre la stagione commerciale della prima varietà club di Melinda sia in termini di volumi sia termini di storicità: è stata infatti la prima Club a essere piantata nelle Valli del Noce accanto alle eccellenze più “storiche” del Consorzio.

Le premesse sono molto buone: oggi Evelina è una delle principali varietà club commercializzate nelle catene della Grande distribuzione italiana e sono sempre più numerosi gli apprezzamenti da parte dei consumatori, che giudicano positivamente il prodotto e lo acquistano regolarmente. Le rotazioni a scaffale sono in generale molto positive. Evelina, oltre ad essere una varietà ormai consolidata in Italia, spicca anche all’estero: in Europa è la terza varietà club più prodotta in assoluto, con un’ottima penetrazione nei principali Paesi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con Evelina, che oggi in quanto a produzione è tra le top 3 delle Club europee – afferma Arno Überbacher, managing director di Evelina – In Italia, grazie al lavoro fatto da Melinda, il principale produttore di questa varietà, Evelina è una mela sempre più riconosciuta ed apprezzata. L’obiettivo dei prossimi anni è quello di consolidare i traguardi raggiunti, collaborando in maniera sempre più stretta per promuovere il brand”.

Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, quest’anno il colore rosso aranciato che caratterizza Evelina è ancora più intenso. Il clima ha giovato anche al gusto, esaltando le compenti aromatiche, zuccherine e acidule, che risultano perfettamente bilanciate. L’equilibrio organolettico si sposa con la freschezza, la succosità e la croccantezza, caratteristiche che vengono mantenute a lungo grazie ad una shelf-life particolarmente elevata.

“Evelina può contare su tutto il know-how dei soci frutticoltori nella coltivazione e nella gestione ottimale dei frutteti: questo, unito alla maturità raggiunta oggi dalle piante, garantisce una omogeneità importante degli standard di performance – afferma Nicola Magnani, direttore commerciale del Consorzio Melinda – Grazie a una qualità intrinseca molto elevata e all’esperienza di Melinda, oggi questa varietà si è ritagliata un significativo spazio nel mercato, confermando che la scelta di affiancare alle varietà regine delle nostre valli come Golden e Renetta alcune nuove selezioni varietali è quella giusta sia nei confronti dei clienti che dei nostri produttori”.

Evelina nel corso delle ultime stagioni ha potuto beneficiare anche di importanti investimenti in comunicazione, che ne hanno consolidato ulteriormente la riconoscibilità tra i consumatori. Anche per la stagione che prende il via in questi giorni sono previste numerose attività a supporto della vendita della varietà, che spazieranno da attività negli store, a campagne digital e pr affidandosi anche ad importanti influencer del mondo food.

Fonte: Melinda

Potrebbe interessarti anche