Retail

10 dicembre 2024

Aldi, tre nuove aperture in Lombardia e Emilia Romagna

396

Aldi, parte del gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, consolida la presenza in Lombardia ed Emilia Romagna con l’inaugurazione di tre nuovi punti di vendita, pronti ad accogliere i clienti a partire da giovedì 12 dicembre.

Con 97 negozi totali nelle due regioni, i centri logistici di Landriano (Pavia) e Oppeano (Verona) e la sede centrale di Verona, Aldi rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo nel nord Italia, con la sua offerta di qualità e la convenienza del prezzo Aldi.

I nuovi punti di vendita vantano uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori grazie ad un assortimento compatto e completo in grado di offrire un’esperienza di acquisto sempre più smart per permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità made in Italy.

Il nuovo negozio a Calolziocorte, provincia di Lecco

Il nuovo negozio a Calolziocorte, provincia di Lecco, verrà inaugurato in Corso Europa, angolo Via Cantelli, e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Con una superficie di 896 metri quadrati, il nuovo punto vendita di è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di circa 100 kWp e una colonnina di ricarica auto elettriche con una portata di 22kW. 

A disposizione dei clienti 84 posti auto gratuiti, di cui due dedicati ai disabili e due alle donne in attesa o ai neogenitori. Inoltre, la costruzione del negozio ha visto anche la realizzazione di nuovi marciapiedi sulla strada principale e l’affissione di una nuova segnaletica su via Cantelli.

Nuovo store anche a Lentate sul Seveso, provincia di Monza e Brianza

Il negozio di Lentate sul Seveso, provincia di Monza e Brianza, verrà inaugurato in via Nazionale dei Giovi, angolo via Trieste, e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. Con una superficie di 1.055 metri quadrati il nuovo punto di vendita è certificato con classe energetica A+++ e dispone di un impianto fotovoltaico della portata di 80,75 kWp. Inoltre, è dotato di due colonnine per la ricarica di auto elettriche della portata di 22KW, 70 posti auto gratuiti, di cui due dedicati ai disabili e due alle donne in attesa o ai neogenitori. 

La costruzione del negozio ha visto anche la realizzazione di una nuova rotonda e una ciclopedonale di 250 metri, accanto al recupero di un’area verde di 800 metri quadrati che ha visto la piantumazione di 42 nuovi alberi. In futuro è prevista anche la realizzazione di un campetto da basket in prossimità del negozio in un’area identificata dal comune.

Il negozio di Vignola (Modena)

Il negozio di Vignola, in provincia di Modena, sarà inaugurato in via per Sassuolo, angolo via Circonvallazione, e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. Con una superficie di 778 metri quadrati, il nuovo punto di vendita è dotato di 45 posti auto gratuiti, di cui uno dedicato ai disabili, e un impianto fotovoltaico della portata di 60,3 kWp. La costruzione del negozio ha visto anche la piantumazione di nuovi alberi nell’area del punto di vendita.

Per festeggiare le inaugurazioni, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti. Alleato delle famiglie italiane, il prezzo Aldi rappresenta una garanzia di qualità made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. 

Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza. L’inaugurazione dei tre nuovi punti di vendita consolida il piano di espansione in Lombardia ed Emilia-Romagna portando a quota 190 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di Aldi sul mercato italiano, con 3.702 persone impiegate

Queste nuove aperture forniranno 46 nuove opportunità lavorative per un totale di 1.608 collaboratori nelle due regioni, tra i punti di vendita e il polo logistico di Landriano, in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.


Fonte: Aldi

Potrebbe interessarti anche