Comunicati in sintesi

12 dicembre 2024

Ambrosia, la mela con la community Instagram

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Anche le male possono parlare. In particolare ce n'è una che non solo conversa con i follower della sua community, ma viene anche invitata come ospite in podcast di illustri autori, in cui interviene per dire la sua con abilità e cognizione di causa. È Ambrosia™, la mela influencer. E la sua dolcissima voce sta spopolando in rete. 

La mela club più seguita d’Italia, coltivata in Piemonte e Val Venosta in esclusiva dal gruppo Rivoira e dal Consorzio Vip, Ambrosia™ è una mela che già da tempo vanta una community ben strutturata e affezionata su Instagram, dove il suo profilo @melambrosia da oltre 14.000 follower la posiziona come mela club più seguita d’Italia. 

Spiega Katharina Pitscheider dell’ufficio marketing di Vip: “Il profilo Instagram di Ambrosia™, parte della più ampia campagna the Sweetest Season, giunta alla quinta edizione non è che la punta dell’iceberg di una strategia assolutamente nuova per un prodotto ortofrutticolo”. 

Una dolce voce, dal broadcast channel… alle ospitate nei podcast Ambrosia™ è la prima mela che su Instagram ha lanciato un broadcast channel, The Sweetest Group, una novità di quest’anno, attraverso il quale dialoga con i suoi utenti con la sua voce avvolgente.

Ma non si ferma qui! Ora è anche ospite opinionista in podcast di altri autori, all’interno dei quali viene invitata per portare all’orecchio dell’ascoltatore i temi che più le sono cari, quali il valore della stagionalità, il rispetto dell’ambiente e l’importanza di una dieta equilibrata povera di zuccheri raffinati. Questa scelta cavalca un trend che vede i podcast come format di crescente successo: se nel 2022 gli utenti in ascolto erano 11 milioni, nel 2023 sono arrivati a 17 milioni. E sette su 10 affermano di ricordare la pubblicità che hanno ascoltato all’interno delle puntate. 

“Con il suo modo di parlare morbido e delicato, Ambrosia™ sa inserirsi nelle conversazioni, senza apparire autoreferenziale - commenta Katharina Pitscheider -. Investire nei podcast ci permette anche di raggiungere un pubblico target di qualità: giovane, istruito e aggiornato sui trend attuali”. Un esempio di podcast al quale Ambrosia™ ha partecipato come ospite? ‘Daily Cogito’ di Rick DuFer. 

Performance commerciali ottime su tutti i Paesi target “Ambrosia™ ha ottenuto performance commerciali ottime su tutti i Paesi target e promette di consolidare lo straordinario successo delle precedenti campagne - afferma Marco Rivoira, a capo dell’omonimo gruppo licenziatario insieme a Vip di questa mela - Il decumulo sta procedendo in modo regolare, secondo il programma, e la campagna commerciale proseguirà fino alla prima decade di maggio”.


Fonte: Vip

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