Sostenibilità

19 novembre 2024

Bayer ottiene la certificazione Uni/Pdr 125:2022

107

Si aggiunge un altro tassello all’impegno di Bayer in Italia per promuovere un ambiente di lavoro equo per una società sempre più inclusiva.

Dopo aver raggiunto, a dicembre 2023, il secondo livello della certificazione Edge (livello secondo Move dei tre previsti) per la parità di genere come Gruppo in Italia, Bayer ottiene la certificazione Uni/Pdr 125:2022.

L’ente certificatore Intertek ha definito world-class l’azienda a seguito dell’analisi che ha valutato indicatori quantitativi e qualitativi in sei aree: cultura e strategia, governance, processi di gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, genitorialità, conciliazione vita-lavoro ed equità remunerativa per genere.

Le numerose iniziative e prassi consolidate per favorire la parità di genere e più in generale per la diversità, equità e inclusione (DE&l), sia a livello locale italiano che corporate, sono state considerate estremamente efficaci permettendo di raggiungere il 94% del punteggio nella valutazione degli indicatori.

Questi due riconoscimenti confermano che, a livello globale, il Gruppo Bayer è sulla strada giusta per raggiungere l’ambizioso obiettivo di avere il 50% di donne in posizioni di top management entro il 2030.

Bayer in Italia contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo con una presenza del 47% di donne sul totale della popolazione aziendale ed in particolare il 48% dei quadri e il 49% dei dirigenti.

Monica Poggio, amministratrice delegata commenta: “Ottenere questa certificazione dimostra quanto la diversity, equity & inclusion sia parte integrante della cultura e della storia aziendale. L’essenza di questo percorso, destinato a proseguire nel tempo, è quella di focalizzarsi sulla persona, valorizzandone il talento, le qualità e le competenze, prescindendo dal genere. L’alto punteggio ottenuto è un’ulteriore conferma di come le politiche e le attività messe in atto da tempo siano centrali per l’azienda e per i e le dipendenti. I percorsi di certificazione sono un‘ occasione per riflettere su nuove strategie, con l’obiettivo di rafforzare la nostra cultura aziendale già aperta alla diversità e al cambiamento".

Fonte: Bayer

Potrebbe interessarti anche