Riapre le porte al pubblico il Conad City di Varallo Sesia in provincia di Vicenza che si presenta alla sua clientela con un nuovo layout pensato per razionalizzare gli spazi, facendo attenzione alla sostenibilità ambientale e ampliare l’offerta, puntando alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e dei reparti freschi e freschissimi.
Con la ristrutturazione, il Conad City di via Durio, ottimizza i suoi spazi per rendere ancora più confortevole e funzionale l’esperienza di acquisto dei clienti. La proposta del reparto ortofrutta è stata ampliata con particolare attenzione ai prodotti delle aziende agricole del territorio, affiancati dalle referenze de I nostri ori.
Il banco assistito della macelleria è stato potenziato grazie a un più vasto assortimento di pronti a cuocere, mentre la gastronomia è provvista di girarrosto e banco pizza, che sforna giornalmente gustose pizze e focacce. Il reparto panetteria si presenta al pubblico con una novità: il nuovo banco con produzione interna di pane e prodotti da forno che garantisce ai clienti freschezza e qualità, senza rinunciare alla convenienza.
I sapori del territorio
Il nuovo Conad City di Varallo Sesia propone alla clientela una vasta e accurata selezione di prodotti locali che esaltano i sapori tipici del territorio, andando così incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla riscoperta dei sapori genuini della tradizione piemontese. Con oltre 300 referenze di prodotti tipici locali tra cui troviamo i Torcetti Biellesi, le Paste di Meliga e un assortimento vario di formaggi locali della Valsesia, il negozio celebra la tradizione e la cultura enogastronomica del territorio.
Inoltre, non manca l’attenzione nei confronti dei nuovi consumi con prodotti healthy, senza glutine ed etnici, per soddisfare tutte le esigenze alimentari.
Le dichiarazioni dei soci
"Siamo molto orgogliosi di presentare un punto vendita completamente rinnovato, dove la qualità dei prodotti, la sostenibilità ambientale e la valorizzazione dei reparti freschi e freschissimi e delle referenze locali sono al centro. - dichiarano Maurizio Galvan e Manuela Bertoli soci di Conad Nord Ovest - Con questo restyling abbiamo voluto migliorare l'esperienza di acquisto, ma anche rivedere l’assortimento per valorizzare al meglio le eccellenze della tradizione piemontese e andare incontro alle esigenze dei nostri affezionati clienti”.
Efficienza energetica
In linea con i principi di sostenibilità ambientale di Conad, questo punto vendita è dotato di un innovativo sistema di illuminazione a Led e di un nuovo impianto di refrigerazione, che permettono di ottimizzare le risorse energetiche, garantendo una migliore conservazione degli alimenti e il risparmio energetico. Sono state installate inoltre le etichette elettroniche, che garantiscono efficienza nella gestione dei reparti e riducono lo spreco della carta.
Collocato in prossimità del centro storico, in una zona residenziale ben collegata grazie alla presenza della stazione, questo supermercato di 440 metri quadri, è provvisto di tre casse tradizionali ed è dotato di parcheggio. Con la riapertura, ai 15 collaboratori già impiegati, si aggiungono altri due nuovi collaboratori. Tra i servizi offerti alla clientela, la possibilità di pagare tramite buoni pasto e con bonus celiachia.
Il punto vendita è aperto tutti i giorni della settimana: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8:30 alle 12:30. Per ulteriori informazioni, i clienti possono contattare il numero 0163-53867. Dalla riapertura previste numerose attività di scontistica e promozioni.
Riaperto anche il Conad City di La Spezia
Ha riaperto oggi anche il Conad City di Via Buonviaggio 133 a La Spezia, dopo un intervento di ristrutturazione che ha permesso di rinnovare sia gli spazi interni che l’offerta commerciale, puntando sulla valorizzazione dei prodotti locali e sulla sostenibilità ambientale.
Il nuovo Conad City risponde alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, alla convenienza e alla tradizione del territorio. All’interno del negozio, è presente infatti un’area dedicata ai prodotti tipici locali e a quelli de I Nostri Ori, tra i quali spiccano le referenze biologiche, per offrire ai clienti prodotti genuini, sostenendo al tempo stesso l’economia del territorio.
Tra i reparti rinnovati spiccano: l’ortofrutta, che mantiene un focus sui prodotti locali, con un ampio assortimento di referenze biologiche provenienti dalle aziende agricole della Val di Vara, Lunigiana e Garfagnana; la pescheria e la macelleria, con un assortimento selezionato di qualità disponibile in modalità self-service.
Grande novità all’interno del reparto gastronomia, che grazie alla ristrutturazione, ha introdotto il nuovo angolo rosticceria e il forno che giornalmente prepara gustose pizze e focacce. Completa l’offerta l’area healthy con prodotti biologici, senza glutine, vegani, senza lattosio, proteici.
“Siamo orgogliosi di riaprire il nostro punto di vendita completamente rinnovato, pronto a continuare ad essere un punto di riferimento per la comunità e per i turisti – dichiara Davide Bianchi, socio di Conad nord ovest – Grazie alla ristrutturazione, siamo in grado di offrire ai nostri affezionati clienti una spesa ancora più completa, funzionale e adatta ai loro nuovi stili di vita, con un assortimento che mette al centro le produzioni del nostro amato territorio e che garantisce la qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano la nostra insegna.”
L’intervento di ristrutturazione ha previsto l’installazione di nuovi banchi frigo di ultima generazione e dell’impianto di illuminazione a led, entrambi progettati per garantire un significativo risparmio energetico e un minor impatto ambientale.
Il punto di vendita, con i suoi 400 metri quadrati di superficie, conta tre casse tradizionali e 11 addetti, dispone di un parcheggio gratuito e accetta i buoni pasto, i buoni celiachia ed i buoni Satispay. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 8:30 alle 13:00. Dalla riapertura saranno attive promozioni sottocosto e buoni spesa pensati per premiare la fedeltà dei clienti.
Esperienza d'acquisto rinnovata per il punto di vendita di Egola (Pisa)
Lo storico punto di riferimento per la spesa di Ponte a Egola (Pisa), in via Spartaco Carli 8, riapre sotto l’insegna Conad, assicurando un’esperienza di acquisto innovativa, completa e rinnovata per tutta la comunità. Con l’acquisizione di questo punto di vendita, Conad nord ovest rafforza la propria presenza sul territorio, garantendo ai clienti prodotti freschi, che esaltano le eccellenze del territorio e una gestione moderna ed efficiente, che valorizza la sostenibilità ambientale e sociale.
I lavori per l’apertura del punto di vendita sono stati pensati per razionalizzare gli spazi e inserire i reparti in un layout efficiente, per un’esperienza di acquisto ed un assortimento che si allinea ai ritmi di vita moderna e alle esigenze alimentari di tutti i clienti. Presente anche un’area dedicata al localismo, per offrire ai clienti la possibilità di riscoprire i sapori tipici del territorio con prodotti locali accuratamente selezionati, affiancati dalle referenze I Nostri Ori.
Il reparto ortofrutta valorizza i prodotti freschi del territorio con un assortimento ampio e attento alla stagionalità. La pescheria è rifornita giornalmente con i prodotti ittici delle coste toscane, mentre la macelleria propone i migliori tagli regionali nel banco assistito e una vasta selezione di pratici pronti a cuocere.
Il reparto gastronomia è fornito del girarrosto, della pizzeria che giornalmente sforna pizze e focacce, disponibili anche su prenotazione, e della cucina interna che propone un’ampia offerta di piatti ready to eat della tradizione. La panetteria e la pasticceria esaltano le eccellenze dei produttori del territorio e la cantina dei vini propone un’ampia selezione delle migliori etichette locali e nazionali. Inoltre, l’area healthy assicura la presenza di prodotti biologici, senza glutine, senza lattosio, proteici e vegani.
“La nostra presenza a Ponte a Egola, in un territorio così ricco di storia e che da sempre fa leva sui valori cooperativi, è per tutti noi motivo di grande soddisfazione. – dichiara il socio Conad nord ovest Armando Vanni – Abbiamo lavorato tanto con la ristrutturazione, per poter offrire a questa comunità un punto di vendita di qualità, efficiente e competitivo. Un negozio capace di integrarsi nel tessuto sociale e, attraverso la nostra nuova squadra, capace di poter continuare ad affermare i valori di questo territorio, che sono gli stessi in cui crede Conad. Un ringraziamento particolare al presidente della Croce Rossa Italiana di Ponte a Egola Paolo Micheli e al parroco Don Federico per l’organizzazione e sostegno della raccolta alimentare organizzata in occasione dell’apertura".
Sostenibilità ambientale e sociale
La sostenibilità ambientale rappresenta il punto di forza di questo punto di vendita, rinnovato con sistemi di refrigerazione innovativi e fornito di un sistema di illuminazione a led per garantire il contenimento del consumo energetico. Inoltre, è presente un avanzato impianto fotovoltaico, installato dal punto vendita stesso per la l’autoproduzione di energia green.
Sostenibilità ambientale, ma anche sociale: il punto di vendita si distingue per il suo impegno nelle iniziative per la comunità, testimoniato dalla raccolta alimentare organizzata con Croce Rossa e con la parrocchia locale, in occasione dell’apertura, ma anche dall'installazione di una panchina rossa per contrastare la violenza di genere e ribadire la vicinanza alla comunità con un simbolo della lotta contro violenza e stalking.
Situato nel cuore del centro residenziale di Ponte a Egola, questo Conad si sviluppa su una superficie di 1.110 metri quadrati ed è dotato di quattro casse tradizionali, due postazioni self-service e due torri di pagamento automatico. Il personale, composto da 20 addetti già in forza nel precedente esercizio, è stato interamente riconfermato.
Tra i numerosi servizi offerti, i clienti possono usufruire del pagamento con buoni pasto e del comodo servizio di spesa online, in modalità “Ordina e Ritira” attivo a partire da inizio anno prossimo, oltre alla possibilità di pagare bollettini ed effettuare ricariche telefoniche. L’accesso agli animali domestici è concesso, tramite l’utilizzo degli appositi carrelli per taglie piccole. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30, e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.
Fonte: Conad Nord Ovest