L’espansione della marca commerciale in tutti i reparti della distribuzione moderna organizzata traina lo sviluppo dei due format tematici a Marca by BolognaFiere 2025: Marca Fresh e Marca Tech, che contribuiranno a caratterizzare i due giorni di fiera, in scena a Bologna il 15 e il 16 gennaio 2025.
A Marca Fresh oltre 60 espositori (+30%)
Marca Fresh - nato dalla collaborazione tra Marca by BolognaFiere e SGMarketing, società specializzata in prodotti freschi – si prepara a una quinta edizione in forte crescita.
Grazie a un format coinvolgente che mette al centro l’ortofrutta, le aziende del comparto potranno contare su spazi dedicati, condividere contenuti e creare solide relazioni con i buyer della Distribuzione moderna organizzata.
Attesi a Marca Fresh 2025 oltre 60 espositori, con un aumento del 30% rispetto all'anno precedente, per un appuntamento che rinnova e rafforza l'interesse degli operatori, specialmente nelle filiere di mele, agrumi, uva da tavola e patate.
Con un ricco programma di incontri e convegni di settore a cura di SGMarketing, sarà dato risalto a presentazioni e case history di successo dedicate al settore freschi, valorizzando best practice capaci di soddisfare i trend di consumo e andare incontro ai bisogni di un consumatore sempre più attento ed evoluto anche in tema di benessere e salute.
In questo contesto torna anche il convegno organizzato come di consueto da myfruit.it il secondo giorno di fiera.
Marca Tech, il Lab e il convegno
Cresce in parallelo anche Marca Tech, alla sua 11esima edizione. L’area espositiva occuperà il padiglione 36, e sarà interamente dedicata ai beni intermedi per la supply chain a marca del distributore – packaging, logistica, materie prime, tecnologia e servizi – proponendo alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.
Nella medesima location troverà spazio Marca Tech Lab, dove nei due giorni di fiera si terranno numerosi workshop e incontri di approfondimento sulle tematiche del packaging e dei servizi.
È in programma all’interno di questo palinsesto prestigioso anche il convegno Il Ruolo strategico della filiera per la PL a cura di Adm – Associazione distribuzione moderna, che vedrà la partecipazione delle principali catene della Gdo e che consentirà di confrontarsi sulle ultime tendenze, consentendo alle aziende di rimanere aggiornate e di sviluppare soluzioni efficaci e sostenibili per il futuro del mercato.
Fonte: Marca