Azioni di marketing

06 novembre 2024

Del Monte, iniziative e premi per consumatori di ogni età

193

Fresh Del Monte, leader globale nella produzione, distribuzione e vendita di frutta e verdura fresca e pretagliata, annuncia la collaborazione rinnovata con il celebre franchise animato Miraculous™ di Miraculous Corp, presentando un packaging in edizione limitata dedicato ai kiwi origine Europa.

Proprio a partire da queste settimane, i personaggi dell'amata serie animata Miraculous™- Le storie di Ladybug e Chat Noir, daranno vita ai packaging dei kiwi Del Monte, aggiungendo un tocco di magia nei punti di vendita di tutta Europa

Fresh Del Monte introduce un'innovativa gamma di kiwi di origine europea, con un focus speciale sul kiwi rosso, una novità ancora poco conosciuta da molti consumatori, ma pronta a sorprendere grazie al suo gusto esotico e alle eccellenti proprietà nutrizionali.

"In Fresh Del Monte ci impegniamo costantemente a trovare soluzioni innovative e coinvolgenti per incentivare il consumo di frutta fresca e salutare tra i bambini e i giovani adulti”, spiega Thierry Montange, direttore marketing Europa & Africa.

"Questa iniziativa, legata alla nostra gustosa gamma di kiwi Del Monte, coltivati in Europa, saprà certamente conquistare le famiglie in occasione delle festività e delle celebrazioni di fine anno. Siamo inoltre orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con l’amatissimo franchise Miraculous™, che vede protagonisti i celebri personaggi Ladybug e Chat Noir, rendendo l’esperienza ancora più speciale per tutte le fasce d’età".

Il concorso 

Ma non finisce qui: esclusiva per il territorio nazionale italiano, dal 4 novembre al 31 gennaio, sarà attivo il concorso Gioca e vinci con Del Monte, un’iniziativa che ha tutte le carte in regola per catturare l’attenzione del pubblico e coinvolgere tante diverse fasce d’età. Il meccanismo è molto semplice: basta acquistare una box di kiwi, scansionare il Qr code presente sul packaging, caricare lo scontrino sul sito dedicato e provare a vincere. 

Tra i premi in palio, il frullatore Nutribullet Pro 900 e il frullatore portatile senza filo Nutribullet, ideali per creare smoothie e ricette a base di kiwi, ma anche i giochi Playmoboil con i personaggi di Miraculous, perfetti per i più piccoli.

La forza di questo concorso risiede nella sinergia tra realtà diverse, unite da un obiettivo comune: promuovere uno stile di vita sano e incentivare il consumo di frutta fresca, coinvolgendo consumatori di ogni età. I premi in palio rappresentano, infatti, un equilibrio perfetto tra benessere e intrattenimento, con giochi pensati per i più piccoli e strumenti da cucina per gli adulti, per realizzare ricette nutrienti e gustose con i kiwi Del Monte.

A supporto del concorso, Del Monte metterà in campo una campagna di comunicazione integrata, che includerà attivazioni digitali, promozione sui social media, in store promotion, collaborazioni con influencer e con gli altri partner coinvolti. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza tra i consumatori italiani delle differenze delle tre varietà di kiwi, ognuna unica e speciale per le sue caratteristiche nutrizionali e gustative.

Tre varietà di kiwi per soddisfare i gusti di grandi e piccini: quali sono le loro caratteristiche?

Il classico kiwi verde, dalla polpa brillante, è noto come fonte di calcio, potassio e vitamina C. Risulta essere la scelta perfetta per chi preferisce un sapore più intenso, acidulo e meno dolce rispetto alle altre varietà di kiwi, e per chi è attento al proprio benessere, essendo infatti molto ricco di fibre.

Il kiwi giallo, dalla polpa dorata e l’inconfondibile buccia liscia, risulta essere più zuccherino rispetto al verde, pur mantenendo note acidule che ricordano il limone e per questo motivo trasmette al palato una sensazione naturalmente rinfrescante. È molto ricco di vitamina C che svolge un’azione antiossidante e di potenziamento del sistema immunitario. È quindi un frutto ideale per il mantenimento di un’ottima salute.

Il kiwi bicolore a polpa giallo-rossa Red Passion™ è caratterizzato da una buccia priva di peluria e presenta internamente striature a raggiera rosse che si estendono dal centro in una polpa dorata. Possiede un sapore piacevolmente zuccherino, con note spiccatamente tropicali e tipiche dei piccoli frutti. Questa varietà è particolarmente ricca di antiossidanti, in particolare vitamina E, e di antociani, i pigmenti della colorazione rossa. 

Un aspetto molto importante di questo frutto è la sua morbidezza; infatti, è proprio quando il kiwi rosso è estremamente morbido il momento in cui esso esprime al massimo le proprie caratteristiche aromatiche. La sua consistenza morbida, combinata con la sua dolcezza, lo portano ad essere il frutto ideale anche per i più piccoli.

La partnership con Nutribullet

Dal 2003, la missione di Nutribullet è ispirare e promuovere un nuovo approccio alla nutrizione. Questo impegno si concretizza attraverso la progettazione e la realizzazione di un ecosistema di prodotti pensati per integrare una sana alimentazione in ogni stile di vita. Nutribullet è riconosciuto come leader nel settore dei personal blenders, con oltre 80 milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo, e si distingue per l’obiettivo di rendere una nutrizione sana semplice e veloce.

Del Monte e Nutribullet condividono questa visione, con l’ambizione di ispirare uno stile di vita salutare tra i propri consumatori. La partnership con Del Monte Italia prende il via con questo concorso e si estenderà anche sui canali social di entrambe le aziende.

La partnership con Playmobil

La collaborazione in Italia di Fresh Del Monte con Playmobil si inserisce perfettamente nell’iniziativa, con l’obiettivo di offrire un tocco di magia, intrattenimento e gioco ai piccoli consumatori. In un’ottica di promozione di abitudini alimentari sane, Del Monte si impegna a rendere più divertente e coinvolgente il consumo di frutta e verdura per i bambini, un compito spesso sfidante ma fondamentale per il loro benessere.

In collaborazione con Miraculous Corp, Playmobil ha sviluppato una collezione esclusiva di nove playset ispirati alla celebre serie animata Miraculous™ - Le storie di Ladybug e Chat Noir. Il franchise, che ha conquistato numerosi premi ed è disponibile in oltre150 mercati, rappresenta un nuovo e importante tassello nel vasto portafoglio di licenze Playmobil. Il lancio globale dei prodotti è avvenuto nel marzo 2024.

Questi playset, nati dalla collaborazione con Miraculous, saranno i premi perfetti per i piccoli fan dei kiwi Del Monte, aggiungendo un ulteriore elemento di gioco e fantasia che arricchisce l’esperienza del concorso e valorizza il messaggio di una sana alimentazione. Del Monte e Playmobil condividono l’obiettivo comune di ispirare e coinvolgere le nuove generazioni in uno stile di vita sano, con soluzioni creative e divertenti che coniugano l’intrattenimento e il benessere.


Fonte: Fresh Del Monte

Potrebbe interessarti anche