Azioni di marketing

21 novembre 2024

Dole Italia corre a Firenze Marathon

72

Firenze Marathon celebra 40 anni di emozioni e Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, accompagna questa storica competizione come official supplier, supportando passo dopo passo la determinazione degli atleti con l’energia e il nutrimento dei suoi prodotti. 

La frutta Dole per gli atleti

Banane premium Dole, Arance Dole e Limoni Dole saranno disponibili presso tutti i punti di ristoro, lungo il percorso di 42,195 km tra i simboli iconici della città di Firenze, come Ponte Vecchio e gli Uffizi. La banana, ricca di vitamine (A, B1, B2, C, PP), fibre e minerali è l’alleato perfetto per l’attività fisica in quanto fornisce un mix di antiossidanti e fenoli in grado di assicurare ai muscoli i carboidrati necessari per affrontare la sfida sportiva. Gli agrumi, apportano un’ottima quantità di potassio e acqua, assicurando il mantenimento dell’equilibrio idro-salino nell’atleta oltre a vitamina C che favorisce il metabolismo energetico.

Dole presente all'Expo 2024

Venerdì 22 e sabato 23 novembre Dole Italia sarà inoltre presente con un proprio stand all'Expo 2024 presso la Stazione Leopolda: i visitatori potranno così gustare la bontà dei suoi prodotti, ricevere gadget e conoscere più da vicino il mondo Dole, scoprendo i benefici derivanti dal consumo di frutta fresca.

Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, commenta: "La maratona è una grande prova di resistenza, che richiede impegno, allenamento, costanza e benessere psico-fisico. Anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale: una corretta nutrizione, varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura e dei giusti nutrienti è il motore di ogni grande prestazione”.


Fonte: Dole Italia 


Potrebbe interessarti anche