Comunicati in sintesi

18 settembre 2024

Dole Italia in campo con Givova Scafati Basket

220

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, è entusiasta di annunciare la nuova partnership con Givova Scafati Basket, club del paese con più abitanti dell’Agro nocerino-sarnese e militante nella massima serie nazionale per il terzo anno consecutivo. 

In qualità di official sponsor per la stagione 2024/25, con questa collaborazione l’azienda rafforza il suo impegno ne mondo dello sport, promuovendo i valori condivisi con Scafati Basket di determinazione e spirito di squadra e uno stil di vita sano e attivo caratterizzato da un’alimentazione equilibrata.

Il logo Dole sulle maglie del club

L’azienda supporterà gli atleti e tutto il team del club con la freschezza della sua frutta e sarà presente in ogni fase della stagione con un’impronta distintiva e coinvolgente.

Elevata visibilità sarà garantita da elementi strategici, quali la presenza del logo Dole sul retro delle maglie ufficiali da gara e sugli asciugamani utilizzati da tutti gli atleti, sull’adesivo a bordocampo di fronte al parterre istituzionale nonché sui backdrop sia a bordocampo sia in sala stampa e sulle grafiche del punteggio gara sui canali social di Scafati e che accresceranno la presenza anche nel mondo digitale. 

Non solo: il campo di tutte le partite giocate in casa sarà animato da led colorati Dole e, in occasione di alcune giornate speciali, sarà caratterizzato dalla presenza della mascotte istituzionale Dole Bobby Banana, creando una forte e gioiosa connessione emotiva con tutto il pubblico.

Eventi anche nelle scuole

La partnership si estenderà a eventi nelle scuole e nelle polisportive del territorio, dove Dole Italia e Scafati Basket proporranno attività educative e coinvolgenti: tra laboratori interattivi e incontri con alcuni giocatori della squadra, l’obiettivo sarà comunicare a bambini e ragazzi l’importanza dell’adozione di una alimentazione equilibrata e di uno stile di vita attivo.

Le dichiarazioni dei manager Dole Italia: Curti e Bambini

“Abbiamo scelto Scafati basket, cui auguriamo il meglio per la stagione in partenza, perché siamo stati conquistati dal fantastico mix di competenza e passione che consente ad una piccola società di competere con i più grandi", commenta Giusto Curti, managing director di Dole Italia.

"Dole è molto legata alla Campania e più generale al Sud Italia e vanta tantissimi anni di partnership con retailers e imprenditori locali. Questo accordo di sponsorizzazione conferma e rilancia il nostro impegno in un territorio che consideriamo strategico per la nostra crescita presente e futura”.

“Con Givova Scafati Basket condividiamo i valori positivi dello sport e questa collaborazione ci permette di connetterci con il crescente pubblico del basket in Italia – aggiunge Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia - Siamo consapevoli che la stagione porterà grandi emozioni e segnerà l’inizio di un percorso comune, pronto a evolversi e raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi”.

Appuntamento alla prima partita di campionato in casa, il sei ottobre, con una sorpresa che, a sigillo dell’avvio della partnership tra Dole e Scafati Basket, accoglierà tutti i tifosi fuori dal palazzetto: la presenza del van 100% elettrico e totalmente brandizzato Dole e la distribuzione di gadget esclusivi firmati dall’azienda a tutti i sostenitori. 


Fonte: Dole Italia 

Potrebbe interessarti anche