Comunicati in sintesi

17 settembre 2024

Dole official supplier della Cmp Venice Lido Beach Trail

180

Dopo il successo dell'edizione precedente, Cmp Venice Lido Beach Trail torna domenica 22 settembre per un'esperienza straordinaria tra spiaggia, mare e pineta

Anche quest'anno Dole Italia, leader nella produzione di frutta fresca di qualità premium, sarà presente all’evento di Venezia e, in qualità di official supplier, aggiungerà un tocco di naturale dolcezza a questa avventura all’aria aperta.

Nella suggestiva cornice del Lido di Venezia, gli atleti avranno l'opportunità di scegliere tra un percorso di 11 km e uno di cinque km, entrambi ricchi di fascino e sfida. Per chi invece preferisce un ritmo più rilassato, la Family run di circa due km offrirà a grandi e piccini l’occasione per condividere momenti di gioia e sport, avvolti da un’atmosfera di festa in riva al mare.

Durante le gare, i partecipanti potranno gustare le banane Premium Dole, offerte nei vari punti di ristoro lungo il percorso e al Lido Beach Village, presso lo stabilimento Blue Moon. Qui, Dole oltre a rigenerare i runners con la sua frutta fresca, distribuirà accattivanti gadget a tutti i visitatori.

Le banane, ricche di vitamina B6, potassio e magnesio, racchiudono nutrienti che offrono benefici essenziali per gli sportivi: il potassio aiuta a prevenire i crampi muscolari, il magnesio è fondamentale per il benessere cardiaco e il controllo della pressione sanguigna, la vitamina B6 ha un ruolo importante nella trasformazione e utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine.

"Cmp Venice Lido Beach Trail, con la sua vivace atmosfera, è l’occasione perfetta per promuovere uno stile di vita che abbina sport e scelte alimentari equilibrate, fondamentali per sostenere e migliorare il benessere generale. Questo evento offre l'occasione per mettere in risalto i benefici della frutta e l’importanza di integrarla nella nostra routine quotidiana, sia come spuntino veloce sia come ingrediente versatile in ricette saporite", commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.


Fonte:  Dole Italia

Potrebbe interessarti anche