Azioni di marketing

26 novembre 2024

Doooolè! di Dole Italia su radio e Spotify

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Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, inaugura una nuova ed entusiasmante fase della sua campagna multicanale Doooolè! La frutta col gusto esclamativo., segnando il debutto del brand nel mondo radiofonico e dell’audio digitale. Dopo il successo delle iniziative visive e social della precedente comunicazione, l’azienda sceglie di ampliare il suo linguaggio raccontando il momento di consumo della frutta fresca in un modo originale, giocoso e accattivante. 

Il concept

Il concept della campagna, ideato da Hi! Comunicazione, celebra il gusto unico della frutta Dole, rendendolo protagonista di un vero e proprio tormentone: l’headline Doooolè!, un’esclamazione di gioia che esalta l’eccellenza e la varietà dei prodotti con divertimento e vitalità.

In radio

La campagna radio si articola in due soggetti creativi, declinati in passaggi radiofonici trasmessi sulle principali emittenti nazionali come Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101, Radio Deejay, m2o, Radio Capital e il circuito CNR. Il primo soggetto è dedicato ai volti della campagna - banana, ananas e avocado - mentre il secondo presenta la varietà della gamma di prodotti firmati dall’azienda.

Anche su Spotify

Su Spotify, l’innovazione prende forma con un canvas di 8 secondi che unisce video e audio, catturando l’attenzione dei fruitori di musica in streaming sulla piattaforma più utilizzata, conducendoli a una landing page esplicativa della campagna e dei suoi messaggi chiave.

Questo approccio multicanale si integra perfettamente con le altre iniziative previste, che includono una forte presenza out-of-home strutturata su pensiline, side banner e mezzi fullwrapped e che, seguendo una pianificazione da qui a fine anno e che si estenderà anche nel 2025, si alterneranno per garantire una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

Cristina Bambini: "Innovazione continua"

Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, commenta: “Siamo abituati a innovare continuamente il nostro approccio. Abbiamo scelto di introdurre nuovi canali come radio e Spotify per creare una connessione inedita con il nostro pubblico e estenderci a nuovi target. Questi mezzi ci permettono di amplificare ed esaltare il potenziale emozionale, giocoso e divertente racchiuso in Doooolè! La frutta col gusto esclamativo”, rendendolo facilmente orecchiabile e trasformandolo in un vero e proprio tormentone che possa accompagnare i consumatori nella loro quotidianità”.


Fonte: Dole Italia  

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