Best F&V Box

31 ottobre 2024

"Ecco un'occasione di visibilità (e identità)"

311

Molti degli aspetti positivi sono immateriali. E' così per Consorzio Bestack, Cso Italy e myfruit.it, che il Premio Best Fruit & Veg Box lo hanno ideato, organizzato e promosso. Ma è così anche per Ortonatura, l'azienda vincitrice della edizione zero il 7 febbraio 2024.

"Noi ci abbiamo visto una grande opportunità di visibilità, un'occasione per fare parlare di noi, della cassetta e del contenuto, anche grazie alle uscite stampa gratuite previste", dice a myfruit.it Nuccia Alboni, responsabile marketing dell'azienda siciliana detentrice del marchio Melanzì.

"Tutte le 28 aziende che hanno partecipato al contest, molte decisamente più grandi di noi, hanno avuto un'occasione di visibilità - continua - La giuria è stata imparziale, ha premiato non tanto l’azienda ma i principi del concorso".

Comunicare e distinguersi

"Abbiamo capito che da soli è più difficile comunicare la nostra immagine di azienda innovativa e sostenibile e che il Premio Best Fruit &Veg Box poteva rappresentare un momento nel quale parlare di noi e comunicare a un pubblico più vasto la nostra identità e i nostri valori. E così è stato, perché attraverso i comunicati e gli articoli a supporto dell'evento siamo entrati in contatto diretto con gli operatori del nostro settore", aggiunge l'imprenditrice siciliana.

"Per noi, poi, l'opportunità era ancora più ghiotta, perché la nostra cassetta (Melanzì per Sweet Palermo, ndr) usciva proprio in quel momento, dovevamo presentarla ai clienti e abbiamo potuto utilizzare i messaggi della comunicazione ufficiale anche nei nostri canali social".

Valorizzare le (buone) tendenze

C'è dell'altro. "Con il Premio abbiamo un'altra possibilità - osserva Nuccia Alboni - Valorizzare e promuovere determinate tendenze, essere più belli e più funzionali, certo, ma anche evidenziare l'attenzione all’ambiente, il riciclo e il riutilizzo".

"Da vincitori siamo molto soddisfatti delle ricadute positive del premio Best fruit &Veg Box. Tanto che parteciperemo di nuovo con una scatola natalizia, non per vincere ma per comunicare i nostri valori. E quest’anno sarà ancora più facile, visto che la comunicazione sarà allargata anche alla stampa generalista per parlare al consumatore, con target dunque ancora più ampio".

"Mi piacerebbe poter consegnare il Premio al vincitore di quest'anno, una sorta di passaggio del testimone per raccontare dal vivo le opportunità che il contest dà all'azienda vincitrice ma, in generale, a tutte quelle che partecipano. Per noi di Melanzì, ripeto, una opportunità di crescita, di visibilità, di essere riconosciuti. Per il nostro settore - conclude - un invito a non arrendersi. Ci vogliono le idee e vanno condivise con chi è bravo a comunicarle e trasferirle".

Insomma, se Nuccia Alboni vi ha convinti, cliccate qui per partecipare!

Potrebbe interessarti anche