15 marzo 2016

Euro Company si aggiudica il Prodotto dell’Anno

103

Euro Company di Godo di Russi (Ravenna), azienda leader nel settore della frutta secca ed essiccata, si è aggiudicata un importante riconoscimento. Si tratta del premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, una sorta di Oscar di tutti i settori del commercio al dettaglio. L’azienda ravennate ha conquistato questo riconoscimento per la nuova gamma “Semplicemente Frutta”, che propone una linea di frutta secca e frutta essiccata ottenuta in modo naturale e genuino, senza l’aggiunta di zuccheri e di conservanti e senza alterare le proprietà nutrizionali del frutto.

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta il 10 marzo all’Alcatraz di Milano, alla presenza di esperti di marketing e comunicazione, di aziende del largo consumo e di giornalisti. A livello nazionale sono state solamente 45 le aziende che sono state premiate in altrettante categorie merceologiche (cosmetici, bibite, detergenti, igiene personale, elettrodomestici, alimenti, etc).

Ivan Tabanelli (a sinistra nella foto), responsabile marketing di Euro Company, ha commentato: “Nonostante la crisi che ha colpito duramente il mercato e l’economia, Euro Company cresce e continua a investire in ricerca, marketing, innovazione di prodotto e risorse umane: valori aggiunti che ci permettono di dare qualcosa in più ai nostri clienti e ai consumatori, che ci hanno così premiato con le proprie preferenze, permettendoci di aggiudicarci l’ambito riconoscimento”.

Il direttore commerciale Maurizio Castagnoli (al centro nella foto) ha aggiunto: “Per noi di Euro Company è stato fondamentale ricercare materie prime che mantenessero inalterato, dopo un’essiccazione sapiente e accurata, il gusto del prodotto fresco e rilasciassero aromi e sapori tipici dei Paesi di origine. Inoltre, i consumatori hanno la garanzia di mangiare un prodotto sicuro e senza zuccheri aggiunti, che risponde alle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla riduzione dell’utilizzo dello zucchero raffinato. Vogliamo dare grande riconoscibilità a questo brand, formato da due semplici parole, che esprime concretamente il ritorno a uno stile alimentare sano, naturale e senza eccessive “manipolazioni” industriali”.

Nata nel 1979, Euro Company inizia la propria attività nel settore dell’ortofrutta per poi specializzarsi, dal 2000, sulla frutta secca ed essiccata e sui prodotti alimentari legati al benessere. Oggi l’azienda, che ha sede unica a Godo di Russi ed è al 100% italiana, si estende su un’area di oltre 40.000 mq e dà occupazione a oltre 250 persone fra dipendenti fissi e stagionali.

Potrebbe interessarti anche