12 febbraio 2016

Evelina Melinda. Lunedì 15 febbraio al via la distribuzione

104

L’anno scorso la domanda da parte del consumatore fu alta e, considerando la sua scarsità, il valore è ora decisamente cresciuto. Le aspettative per quest’anno sono, quindi, ancora più elevate per l’unica mela Club del Consorzio Melinda, vale a dire Evelina.

La commercializzazione inizia lunedì 15 febbraio nei negozi del dettaglio-fruttivendoli e nei punti vendita della grande distribuzione. Anche quest’anno a supporto un’intensa campagna pubblicitaria con lo spot “Bella Melinda Evelina” in onda sulle più importanti emittenti televisive nazionali, digitali e satellitari, e una programmazione che copre tutte le fasce orarie.

Color rosso-arancio croccante e dal gusto insieme sia dolce che acidulo, l’anno scorso ha riscontrato un ottimo successo tra consumatori. Originaria del centro Europa, Evelina viene coltivata in Trentino ma anche in altri Paesi dotati di areali favorevoli per la sua coltivazione come Austria, Belgio, Francia, Germania. Viene raccolta a settembre, ma arriva sui banchi dei fruttivendoli e tra gli scaffali dei reparti ortofrutta solo a partire da gennaio, dopo un periodo di affinamento in cella che consente di concentrare profumi e aromi.

Qui lo spot del 2015

Potrebbe interessarti anche