L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti – Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato è il titolo del convegno organizzato da myfruit.it il 17 gennaio 2024 nella piazza di Marca Fresh con l’obiettivo di analizzare e commentare le principali evidenze dell’indagine consumer di SGMarketing.
Non solo Grande (Conad) e Piccola (Coralis) distribuzione organizzata, ma anche produzione ortofrutticola. Alle 11.30 di mercoledì prossimo, infatti, saliranno sul palco i rappresentanti di tre aziende di riferimento del settore, quali Bayer Crop Science, La Grande Bellezza Italiana e Romagnoli F.lli Spa.
Oltre a confrontarsi su alcuni dati presentati da Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing, i tre relatori metteranno a disposizione del confronto la propria esperienza. In particolare, Monica Merusi (marketing area lead South Europe Bayer Crop Science divisione Vegetables) illustrerà le peculiarità del progetto Signor Datterino, Leonardo Odorizzi (amministratore La Grande Bellezza Italiana) racconterà come la rete di imprese sta lavorando sulla valorizzazione della filiera e delle Indicazioni geografiche, mentre Giulio Romagnoli (Ad di Romagnoli F.lli Spa) richiamerà l’attenzione sul rating ESG (Ambiente, Sociale e Governance, ndr), il sistema di valutazione che misura le performance di un’azienda in base a criteri legati alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
L’evento può essere seguito in presenza o tramite diretta Linkedin e Youtube sul canale di myfruit.it. Per saperne di più cliccare qui.