Del Monte Europe, filiale del leader mondiale in frutta fresca e verdura Fresh Del Monte Fresh Produce Inc, ha lanciato una modalità innovativa per comunicare il proprio impegno nell’agricoltura sostenibile e nella protezione delle biodiversità implementando messaggi sulle etichette degli ananas e sugli adesivi delle banane.
Dal febbraio 2020, le etichette delle ananas Del Monte Gold sono state ridisegnate per presentare sei diversi messaggi sulla sostenibilità del brand, basati sui suoi programmi di responsabilità sociale d'impresa “Un mondo migliore domani”. Questi messaggi includono statistiche sulla conservazione della fauna selvatica, iniziative sullo sviluppo del riciclaggio, sul’agricoltura responsabile e sui programmi di borse di studio realizzati per le comunità locali.
Inoltre, Fresh Del Monte Europe ha sostituito i codici Plu standard e codici a barre sui suoi adesivi per banane, integrando uno speciale codice QR che reindirizzi gli acquirenti alla pagina di Csr sul sito web di Fresh Del Monte. Qui, i consumatori possono leggere informazioni sulle iniziative dell'azienda in questo settore, nonché sugli obiettivi sostenibili e ambientali che sono stati fissati per i prossimi anni. Gli stessi adesivi sulle banane mostrano le certificazioni ottenute dalle aziende agricole partner del brand: tra queste, la certificazione di “Crescita Sostenibile” e di “Impatto Zero”, entrambe concesse da Scs global services in Costa Rica, oltra all’attestazione “Rain Forest Alliance” ottenuta in Guatemala. Questi adesivi verranno lanciati nelle prossime settimane in tutta Europa.
“Con questa nuova iniziativa, Fresh Del Monte Europe intende impegnarsi direttamente con i propri consumatori garantendo a chi acquista i suoi ananas, banane e altri prodotti a marchio Del Monte di sapere che l’organizzazione è profondamente impegnata a costruire un futuro sostenibile”, sottolinea Thierry Montange, direttore marketing di Del Monte Europa.