Eventi e fiere

27 gennaio 2025

Fruit Attraction 2025, al via le iscrizioni

206

Con lo slogan Scopri l'essenza del settore, l’evento apre il periodo di iscrizione per tutte le aziende del settore in tutto il mondo. Dopo il clamoroso successo dell'ultima edizione, Fruit Attraction 2025 torna più grande e migliore che mai, offrendo nuove proposte all'intero settore che aiuteranno a rinvigorire e facilitare l'interazione commerciale.

Quest'anno, Fruit Attraction si estende con l'aggiunta dei padiglioni 12 e 14 dell’Ifema Madrid; un'espansione strategica che non solo aumenta le dimensioni della fiera, ma migliora anche l'organizzazione e il flusso di visitatori. 

Con una nuova distribuzione dei padiglioni e la settorizzazione per area geografica, i professionisti saranno in grado di localizzare produttori e fornitori da ogni paese e regione in modo più efficiente, ottimizzando il loro tempo e potenziando le interazioni globali. Questa edizione dovrebbe essere la più eccezionale fai sempre, offrendo un'esperienza più confortevole, accessibile e arricchente per tutti i partecipanti.

Qualche numero

Fruit Attraction occuperà un'area di oltre 70mila metri quadrati in dieci padiglioni dell'Ifema Madrid (3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 12 e 14) dove saranno presentati i prodotti, le soluzioni, le nuove varietà e formati, la ricerca, le tendenze e le innovazioni di oltre 2.100 aziende partecipanti. 

L'ampia offerta sarà distribuita in quattro aree specializzate: Fresh Produce, Auxiliary Industry, Fresh Food Logistics e Innova&Tech. Inoltre, il pomodoro sarà il prodotto di punta di quest'anno. Il potente International Buyers Programme, supportato come negli anni precedenti da Ice e dai suoi uffici commerciali all'estero, presenta ancora una volta l'iniziativa Guest Importing Countries, con i riflettori puntati su Messico e Malesia. 

Questa azione promuoverà le relazioni commerciali internazionali all'evento, completata da un programma esaustivo di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni b2b. Madrid, che assume ancora una volta il ruolo di capitale mondiale della frutta e della verdura, accoglierà oltre mille acquirenti, responsabili degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti da tutto il mondo.


Fonte: Fruit Attraction 

Potrebbe interessarti anche