23 febbraio 2023

Gruppo VéGé e Decathlon premiano lo sport

80

Oltre 2.115 associazioni sportive dilettantistiche con sede in tutta Italia sono state premiate nel progetto organizzato da Gruppo VéGé, il primo Gruppo della distribuzione moderna nato in Italia, con migliaia di digital giftcard Decathlon. 

L’iniziativa è nata da un’intesa comune tra Gruppo VéGé e Decathlon che si fonda sull’attenzione ai bisogni delle persone e dei territori con lo scopo di promuovere i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole, aiutando un bacino di destinatari ampio e sommerso, composto dalle associazioni sportive dilettantistiche di tutti gli sport.

Il premio

Attraverso il coinvolgimento di tutte le 28 imprese al dettaglio di Gruppo VéGé, con oltre 2.200 punti di vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, i consumatori, attraverso i loro acquisti, hanno permesso alle diverse insegne di donare complessivamente oltre un milione e 300mila euro in gift card e borsoni Decathlon a più di 2.110 associazioni delle oltre 3.600 che si sono iscritte al programma.

L’attività ha previsto per ogni 15 euro di spesa nei punti di vendita del network nazionale VéGé, l’impressione di un QR code sullo scontrino insieme ad altri eventuali QR code a fronte dell’acquisto di prodotti acceleratori dell’industria di marca partner.

Tra i prodotti acceleratori principali che hanno accompagnato tutta l’attività quelli a marca Ohi Vita (la Mdd del Gruppo focalizzata sulla linea benessere). I QRcode così raccolti sono stati assegnati tramite una app dedicata nel borsellino virtuale di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa. Alla fine dell’attività, in base ad una classifica per insegna, hanno ricevuto i premi le società sportive che hanno raccolto più codici tra i milioni di punti donati dai clienti dei punti di vendita.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questi risultati e di aver potuto supportare concretamente un così grande numero di associazioni – commenta Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo VéGé – Lo sport e i suoi valori, insieme a una corretta educazione alimentare, sono i pilastri su cui costruire il proprio benessere psico-fisico e attraverso questo progetto con Decathlon abbiamo potuto essere vicini ai consumatori, al territorio in cui vivono, alle comunità di cui fanno parte, secondo la filosofia di Gruppo VéGé. Sicuramente ripeteremo questa esperienza positiva con una nuova edizione”.

Fonte: Gruppo VéGé

Potrebbe interessarti anche