Prodotti

02 settembre 2024

Il pomodoro di Pachino avrà un suo francobollo

201

Il Consorzio di tutela del pomodoro di Pachino Igp avrà un francobollo dedicato.

L’iniziativa rientra nel programma 2024 delle emissioni delle carte-valori postali del ministero delle Imprese e del made in Italy che ha inserito quello del Consorzio del pomodoro di Pachino Igp all'interno della serie dedicata alle eccellenze del sistema produttivo ed economico del Paese.

La presentazione, con il primo annullo ufficiale,  è in programma per il prossimo venerdì 6 settembre, alle ore 16.00 al Centro interculturale polivalente Polo Sud di Pachino, in provincia di Siracusa. 

Alla cerimonia saranno presenti il presidente del Consorzio, Sebastiano Fortunato, il Cda e i soci del Consorzio, i funzionari di Poste Italiane e i rappresentanti dell’areale produttivo del pomodoro di Pachino Ig che comprende Pachino, Portopalo di Capo Passero, Ispica e Noto. 

“Si tratta – ha dichiarato il presidente Sebastiano Fortunato - di un progetto prestigioso che darà ancora maggiore lustro all’oro rosso di Sicilia, portandolo idealmente, sulle ali della corrispondenza, nelle città di tutta Italia e del mondo”.


Fonte: Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino Igp


Potrebbe interessarti anche