22 settembre 2021

Inaugurato il secondo punto di vendita Despar a Reggio Emilia

95

Un nuovo punto di vendita realizzato dal marchio dell'abete a Reggio Emilia che porta a 25 il totale dei negozi a insegna Despar in Emilia Romagna, oltre ai più di 50 esercizi affiliati. E' stato infatti inaugurato oggi in via Emilia San Pietro 10 (angolo con via Roma) a Reggio Emilia il nuovo Despar in gestione diretta di Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia.

Il nuovo Despar si trova in pieno centro storico, presso il ristrutturato e riqualificato piano terra di Palazzo Renata Fonte e si sviluppa su un'area di vendita di quasi 760 metri quadrati, dove trovano posto i reparti di ortofrutta, macelleria takeaway, pescheria, panetteria e gastronomia servita. Nel nuovo punto di vendita i clienti potranno inoltre trovare anche reparti non food, con giocattoli e articoli tessili. Il legame di Despar con il territorio si riflette anche nell'assortimento: fra le molte referenze food, il nuovo negozio promuove le filiere regionali e vuole valorizzare i molti produttori locali attraverso la presenza sugli scaffali di prodotti tipici emiliani e romagnoli, tra cui una vasta scelta di prodotti freschi e secchi, formaggi, pasta e salumi.

Il punto di vendita, sito in un palazzo risalente agli anni Cinquanta del secolo scorso, occupa il piano terra e un piano interrato. E' stato progettato con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, con soluzioni a basso impatto ambientale e si distingue per un layout moderno e per l'impiego di tecnologie di ultima generazione, quali sistemi innovativi per il risparmio energetico della climatizzazione e un impianto di illuminazione strutturato con led a basso consumo.

“Con questa apertura, la seconda in poche settimane in Emilia Romagna – ha dichiarato Alessandro Urban, direttore regionale Aspiag Service per l'Emilia Romagna – rafforziamo ulteriormente i nostri progetti di sviluppo in questa regione, il cui territorio è al centro della nostra strategia di crescita aziendale. Il nuovo Despar di Reggio Emilia rappresenta un tassello che arricchisce e rinsalda ulteriormente il rapporto fra il nostro marchio e l'Emilia Romagna, grazie a un importante investimento che mira a radicare il nostro modello di vendita e di servizio alla clientela. Nelle nostre politiche di presenza ed espansione commerciale ricerchiamo sempre un proficuo rapporto con le istituzioni locali, incoraggiando la piena sinergia fra pubblico e privato, in modo da intervenire anche in zone ed edifici che più abbisognano di interventi di recupero, ristrutturazione e riqualificazione. Rimane prioritario per noi ricercare le migliori soluzioni possibili per il territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica dei punti di vendita. Compreso quello aperto al pubblico oggi, Aspiag Service conta in Emilia Romagna 25 punti di vendita diretti e più di 50 affiliati e intende proseguire la sua strategia di crescita con un'altra apertura entro la fine del 2021, oltre all'inaugurazione prevista nei prossimi mesi del nuovo centro direzionale e logistico di Castel San Pietro Terme.”

“Un nuovo Despar a Reggio Emilia – ha commentato Patrizia Pituelli, direttore vendite canale Despar ed Eurospar di Aspiag Service – conferma la qualità e continuità del nostro impegno in questa regione, realtà territoriale che negli ultimi anni si sta guadagnando sempre più l'attenzione dei nostri investimenti, messi a punto sia per offrire un servizio eccellente a un vasto bacino di clientela, che per creare nuova occupazione e contribuire a dare un ulteriore slancio economico alle province che ci ospitano. I 24 colleghi che lavoreranno nel nuovo negozio, tutti residenti nelle vicinanze, portano nella nostra azienda nuove competenze giovani e dinamiche, permettendoci di continuare così il nostro percorso di crescita, offrendo sempre più un'esperienza di spesa veloce, piacevole e intuitiva, confermando l'evoluzione di Aspiag Service secondo i criteri di vicinanza al cliente, qualità, convenienza, sostenibilità, servizi eccellenti e promozione dei prodotti locali che rappresentano le nostre direttrici di sviluppo”.

Fonte: Despar

Potrebbe interessarti anche