Retail

29 novembre 2024

Inaugurato un nuovo Interspar nel Trevigiano

225

È stato inaugurato oggi il nuovo punto di vendita Interspar di Castelfranco Veneto (Treviso) situato in Via dei Carpani, un negozio che mette al centro l’innovazione, la qualità, la convenienza e l’eccellenza del servizio al cliente e che contribuirà a creare nuova occupazione sul territorio: sono infatti 95 le colleghe e i colleghi impiegati nel punto di vendita (87 neoassunti) di cui buona parte residenti a Castelfranco e comuni limitrofi.

Al taglio del nastro hanno partecipato il vicesindaco di Castelfranco Veneto Marica Galante, il parroco del Duomo di Castelfranco Monsignor Claudio Bosa e la dirigenza di Despar Nord, tra cui il direttore vendite Interspar Diego Piazzardi, il capo area Interspar Veneto Alessandro Balestriero e il direttore del punto di vendita Enrico Benasciutti.

Sviluppato su una superficie di vendita di 2.500 mq, l’Interspar di Castelfranco Veneto offre al cliente un’esperienza di acquisto veloce e intuitiva con un layout che punta a valorizzare al meglio i diversi mondi merceologici e le promozioni, con l’obiettivo di rendere la spesa del cliente sempre più facile e accessibile, all’insegna della qualità e della convenienza.

Attenzione alla sostenibilità

Nella progettazione del punto di vendita, grande attenzione è stata riservata alla sostenibilità, con l’adozione di un sistema di gestione ambientale conforme alla norma Iso 14001 per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. L’edificio è in classe energetica A4 e punta su soluzioni realizzative per favorire il risparmio energetico e la riduzione dei consumi, tra cui l’impiego di banchi frigo con chiusura a porta per evitare la dispersione del freddo, impianti frigoriferi a Co2, gas refrigerante a bassissimo potenziale di riscaldamento globale, un sistema di recupero del calore prodotto dagli impianti di refrigerazione alimentare per la climatizzazione invernale e la produzione dell’acqua sanitaria e l’installazione di un impianto fotovoltaico in grado di produrre 220.000 kWh/anno, fabbisogno energetico stimato di circa 100 famiglie.

A questo, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile e riduzione dell’impatto ambientale, si aggiungono la presenza di un’area coperta e con colonnine di ricarica elettrica per e-bike e monopattini, l’installazione di un ecocompattatore per la raccolta selettiva dei rifiuti di imballaggio in plastica pet ad uso alimentare, l’utilizzo di etichette elettroniche in sostituzione della carta per la stampa dei cartellini di prezzo e di shopper di carta “circolari” prodotte a partire dai rifiuti di imballaggio differenziati presso i punti vendita del marchio dell’abete.

Un ampio reparto ortofrutta

Tratto distintivo del nuovo negozio è poi l’attenzione all’offerta e alla qualità del servizio per il cliente con la scelta di inserire il banco servito per i reparti gastronomia, macelleria e pescheria. A questo si aggiungono il reparto panetteria con anche un corner pizzeria con pizze e focacce prodotte direttamente in negozio, un ampio reparto ortofrutta, delle vere e proprie cantinette con tre corner dedicati al mondo vini, birre e liquori che richiamano delle piccole enoteche in cui il cliente potrà scegliere anche tra molti prodotti della area Trevigiana e un’area dedicata ai prodotti freschi e freschissimi e ai surgelati, nonché oltre 30.000 referenze dedicate ai mondi dei prodotti non alimentari.

Centrale nel nuovo punto di vendita è la valorizzazione delle produzioni tipiche locali da sempre al centro della ricerca e dell’attenzione di Despar nord, attraverso la creazione di aree ad hoc dedicate al marchio Sapori del Territorio con cui l’azienda intende promuovere le filiere locali e far conoscere i molti produttori dell’area veneta. 

A questo si affianca la promozione dei prodotti micro-locali con i quali l’azienda vuole portare nei punti vendita anche quelle micro-produzioni a chilometro zero che non potrebbero altrimenti trovare spazio nel canale della Gdo. Tra questi Birrificio Barch, Panificio Pandolfo, Treviso Tiramisù, Caseificio Lia, Salumificio Casa Cason e Tenuta Amadio.

"L’apertura di un’attività commerciale di questa portata rappresenta un segnale importante per la nostra città, fonte di entusiasmo e orgoglio per l’amministrazione e per i cittadini. È la dimostrazione concreta di fiducia e investimento nel nostro territorio. – ha dichiarato Marica Galante, vicesindaco di Castelfranco Veneto - Questo progetto non solo offrirà servizi preziosi alla comunità, ma ha anche creato numerose nuove opportunità di lavoro, coinvolgendo per l'80% residenti locali. Un risultato che rafforza il legame tra impresa e territorio".

“Il nuovo punto di vendita di Castelfranco rappresenta il 42esimo Interspar del nostro network e il 155esimo negozio del marchio dell’abete in Veneto – ha commentato Alessandro Balestriero, capo area Interspar Veneto di Despar nord – È un negozio con cui consolidiamo la nostra presenza sul territorio con un format altamente distintivo, che unisce tradizione, legame con il territorio e innovazione per rispondere alle esigenze di un cliente sempre più evoluto, attento al prezzo e alla qualità e alle caratteristiche dei prodotti che acquista".

Per Balestriero, si tratta di un investimento sul territorio che si inserisce nell’ottica di uno sviluppo coerente e sostenibile della nostra rete vendita per offrire un servizio di prossimità, mettendo al centro i tratti distintivi del nostro dna: la qualità, la convenienza, la valorizzazione dei prodotti provenienti da filiere locali e l’eccellenza del servizio”.

Gli eventi in programma

Il nuovo Interspar di Castelfranco celebra il periodo natalizio con una serie di eventi dedicati a tutta la famiglia. Dal 30 novembre e nei giorni 1-6-7-8 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, sarà offerta la colazione a tutti i clienti (fino a esaurimento scorte). Sempre il 30 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, grandi e piccini potranno lasciarsi incantare da uno spettacolo di magia. Il 6 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, sarà organizzato un laboratorio per i più piccoli durante il quale, grazie all’aiuto dei ragazzi della cooperativa Vite Vere Down Dadi, genitori e bambini potranno decorare delle speciali shopper in cotone.

Il 7 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, sarà il momento di dare spazio alla fantasia con un laboratorio dedicato alla creazione di ghirlande e pacchetti natalizi. Infine, l’8 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e scattare la loro foto ricordo gustando cioccolata calda e panettone.

Il punto di vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.30, la domenica e i festivi dalle 8.30 alle 20.00.


Fonte: Despar nord

Potrebbe interessarti anche