Ottobre è il periodo tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Un intero mese rosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei corretti stili di vita e del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci.
È con questo obiettivo che iN’s, l’insegna discount con sede a Venezia e una vasta presenza in 12 regioni con più di 560 negozi, scende ancora una volta in campo a fianco di Fondazione Ieo-Monzino Ets e di Fondazione Umberto Veronesi Ets per promuovere la salute delle donne e la ricerca scientifica.
In qualità di azienda leader nel settore, iN’s è consapevole del suo ruolo e della sua responsabilità sociale e per questo intende offrire una proposta di iniziative dal forte valore sociale.
Ecco quindi che oggi 18 ottobre si è tenuto il secondo appuntamento del progetto I webinar della prevenzione, un ciclo di tre seminari curati da Fondazione Ieo-Monzino Ets - nell’ambito della sua campagna Follow the Pink, che sostiene la ricerca oncologica dello Ieo - offerti a tutte le collaboratrici e i collaboratori di iN’s.
Gli incontri mirano a sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori femminili e sull’importanza della diagnosi precoce, con un’attenzione specifica all’adozione di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.
“Desideriamo sensibilizzare i nostri collaboratori su un tema così cruciale e urgente, e siamo orgogliosi di poter offrire loro l’opportunità di apprendere da esperti nel campo medico e nutrizionale. Questo testimonia, ancora una volta, il valore che attribuiamo alle persone e al loro benessere”, dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione.
Il ciclo di seminari non è che il punto di partenza di un progetto ben più ampio che vede l’insegna impegnata in svariate iniziative a favore del mondo femminile.
Quest’anno iN’s si unisce a Fondazione Umberto Veronesi Ets per l'11esima edizione della PittaRosso Pink Parade, una camminata rosa di cinque chilometri a sostegno della ricerca sui tumori femminili che si terrà il 20 ottobre a Milano e in tutta Italia come evento diffuso.
“Partecipare alla PittaRosso Pink Parade è per noi un modo concreto di sostenere la ricerca e di promuovere la salute delle donne - aggiunge Salmaso - “Invitiamo tutti a unirsi a noi in questa importante iniziativa a cui teniamo in modo particolare”.
I funghi per la ricerca
Nell’ambito del progetto #insperledonne, l’insegna promuove inoltre l’iniziativa funghi per la ricerca. In tutti i punti vendita sono in vendita confezioni speciali di funghi freschi trifolati a disponibilità limitata, contrassegnate dall’etichetta rosa della Op Consorzio Funghi di Treviso.
Con l’acquisto di una confezione sarà possibile contribuire a supportare la Fondazione Ieo-Monzino Ets che sostiene la ricerca dell’Istituto europeo di oncologia.
L’Op Consorzio Funghi donerà infatti una parte del fatturato ricavato dalla vendita per finanziare una borsa di ricerca presso la Fondazione.
"Aderiamo a queste iniziative – dichiara il direttore generale Moreno Fincato – per dare un valore reale ai principi di cui la nostra insegna si fa portatrice. Desideriamo contribuire attivamente alla creazione di un periodo di consapevolezza sull’importanza della cura della salute supportando innanzitutto la ricerca oncologica. Operando nel settore della grande distribuzione siamo consapevoli di avere un ruolo importante in quanto entriamo potenzialmente in contatto con molte persone: ricordare a tutti, e con diverse modalità, che la prevenzione può salvare la vita, è l’obiettivo dell’ottobre rosa di iN’s”.
Fonte: iN's Mercato