29 maggio 2020

Katia Follesa è testimonial di Penny Market Italia

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È stato un colpo di fulmine quello tra Penny Market e Katia Follesa. “Nella ricerca di un testimonial, di qualcuno che sapesse rappresentare i valori della nostra azienda, quali la semplicità, l’essere vicino all’italianità e la qualità, quello con Katia è stato un incontro illuminante; non solo la talentuosa attrice e comica ma anche e soprattutto la persona ha saputo raccontare a Penny un approccio al business passionale e soprattutto umano; lo stesso approccio che l’azienda porta avanti da 26 anni nel nostro Paese” così parla dell’accordo il Ceo di Penny Market, Nicola Pierdomenico.

“Conoscevo già Penny Market da cliente, e mi è subito piaciuta la possibilità di diventarne la testimonial; mi sono venute in mente da subito diverse idee e ho voluto, come sempre, partecipare in modo attivo anche alla parte creativa – ha raccontato Katia Follesa – Il lavoro fatto insieme alle persone di Penny, le ore trascorse nei punti di vendita, per la creazione di tutto il materiale mi ha permesso di far parte in qualche modo della famiglia Penny, un team straordinario, genuino e assolutamente divertente. È stato un lavoro di squadra straordinario con Penny ma anche con le agenzie e la produzione coinvolte e voglio personalmente ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto incredibile; il risultato è di certo dovuto alla competenza e la professionalità di tutti”.

Penny vuole farsi rappresentare sui canali Tv, radio e sulla comunicazione InStore per l’essenza della sua esperienza di spesa. Un ambiente semplice, giovane, informale, a tratti autoironico , rivolto alle famiglie italiane e che valorizza da sempre il made-in-italy con più del 70% di prodotti del nostro territorio.  L’artista, della scuderia dell’agenzia Notoria Lab, si è dimostrata l’interprete perfetta; l’ambasciatrice di genuinità e semplicità, caratteristiche intrinseche del canale discount.
Il concept della campagna è dell’agenzia The Beef a cui Penny Market ha affidato quello che si è dimostrato un accurato lavoro di analisi strategica e di creazione di un approccio creativo originale e distinto. L’agenzia di Paolo Spadacini e Paola Spasaro si è posta l’obiettivo, centrandolo appieno, di generare un sentiment positivo, piacevole, empatico, legato al momento della spesa presso Penny, ponendo l’accento su freschezza, semplicità d’esperienza, risparmio e italianità dei prodotti. Per trasmettere questi valori reali e consistenti è stato creato un plot in grado di comunicare in tono friendly, divertente e ironico, l’esperienza appagante che ogni consumatore può vivere in ciascun dei quasi 400 punti vendita del brand.
Quando si tratta di scegliere cosa acquistare infatti, questa la story dello spot, ciascuno di noi diventa incontentabile: siamo assaliti da pignolerie o indecisioni, cerchiamo di far coincidere il desiderio di avere il meglio in fatto di qualità, freschezza, origine dei prodotti, con l’esigenza di una certa praticità e comodità, evitando perdite di tempo inutili; e di risparmiare, naturalmente. Insomma, è come se al momento della spesa ci sdoppiassimo, o addirittura triplicassimo, in tanti noi stessi, ciascuno dei quali però trova soddisfazione grazie all’offerta Penny Market. Ecco l’idea che la The Beef ha affidato alla brillante interpretazione di Katia Follesa declinando il plot sia sui tagli classici dello spot Tv 30” e 15”, digital 10”, che con comunicati radio e coinvolgenti Long Video 60” veicolati in esclusiva su tutte le reti Mediaset.

 

Così italiana e così vicina alla gente, Katia sarà di fatto anche madrina morale della campagna “Abbracciamo le imprese Italiane”, il progetto di responsabilità sociale di Penny Market a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza Covid-19. Penny Market è vicina al territorio e sente forte l’impegno di contribuire anche alla ripresa economica delle regioni in cui opera, partendo dalle piccole eccellenze Italiane che hanno fatto grande il nostro paese a cui Penny Market vuole garantire l’opportunità d’accesso ai canali tipici della grande distribuzione organizzata.

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