Kiwi Dulcis, il kiwi a polpa verde 100% italiano, sviluppato da New Plant in collaborazione con le Università di Udine e Bologna, prodotto e commercializzato in esclusiva da Alegra (filiale commerciale di Apo Conerpo), Apofruit e Orogel Fresco, raggiunge un altro importante traguardo, oltre quelli riferiti da myfruit.it.
Proposto in degustazione, tra novembre e dicembre scorsi, sia nei principali mercati ortofrutticoli della Penisola, sia in insegne della Gdo, ha superato il test a pieni voti, riscuotendo consensi soprattutto legati al suo gusto e alla sua dolcezza sorprendenti.
“Le iniziative organizzate – spiega Mirco Montefiori, presidente del Consorzio Kiwi Dulcis – sono state finalizzate ad accrescere la visibilità del marchio, dopo i grandi progressi in campagna dal punto di vista dei quantitativi. Esse hanno registrato risultati significativi sia in termini di engagement con il trade, sia sotto il profilo delle performance di vendita”.
Nello specifico, nelle giornate del 22 e 23 novembre 2024, Kiwi Dulcis è stato promosso in dieci punti di vendita in Lombardia. I punti di vendita di Salò e Treviglio hanno registrato i risultati più rilevanti, con tassi di conversione rispettivamente dell’81,5 e del 68,7 per cento. Anche in questa occasione, l’apprezzamento del prodotto – soprattutto per dolcezza e gusto – è stato confermato dal riscontro positivo della clientela, composta in gran parte da consumatori abituali di kiwi.
Dal 2 al 17 dicembre, Kiwi Dulcis è stato di nuovo protagonista di un tour promozionale in 12 città italiane, che ha coinvolto 22 grossisti nei mercati ortofrutticoli di riferimento, tra cui Milano, Bologna, Verona, Genova e Bergamo. Le giornate dedicate hanno previsto degustazioni e iniziative di vendita assistita, permettendo ai professionisti del settore di apprezzare direttamente le qualità organolettiche del prodotto. Tra le migliori performance si segnalano Bergamo, con un tasso di conversione dell’87%, e Cepagatti, con il 100% di conversione.
“Le attività sviluppate – conclude Montefiori – hanno confermato la crescente attrattività di Kiwi Dulcis tra gli operatori di settore e tra il pubblico di riferimento. Le degustazioni, abbinate a un contatto diretto con il prodotto, si sono dimostrate strumenti efficaci per stimolare l’interesse e incentivare gli acquisti”.
Fonte: Dulcis