25 novembre 2021

L’ingrediente segreto del Gruppo Frongia si chiama fattore umano

78

Il commercio fisico al dettaglio di prossimità piace perché è comodo e confortevole, a misura d'uomo: naturalmente a patto che sia fatto bene, con prodotti di qualità, servizi efficienti, e veramente a chilometro zero, anzi: il più possibile sotto casa. E' questa la filosofia del gruppo Frongia con l'insegna Vicino a Te, che ha recentemente inaugurato a Monti (Sassari) un nuovo punto di vendita da circa 350 metri quadrati con un nuovo affilato e nel giro di qualche settimana è stato impegnato con l'apertura di altri due nuovi punti di vendita da 250 metri quadrati che intende avviare e consolidare per poi dare in gestione in affiliazione con il suo progetto Franchising.

Aperti 7 giorni su 7 i punti di vendita di San Vero Milis e Ollastra, entrambi in provincia di Oristano, presentano all'ingresso un reparto ortofrutta, attento alle produzioni regionali e ai prodotti pronti, con particolare attenzione su tutto il mondo dei freschi. Quello di Monti (Sassari) invece è il sesto punto di vendita in partnership con imprenditori locali che hanno puntato sulla nuova generazione di negozi di prossimità ideati dal gruppo Frongia per risponde alle crescenti esigenze dei consumatori con un concept accogliente e sostenibile in termini di qualità, comodità e convenienza.

Altra peculiarità dei nuovi punti di vendita è la forte presenza di prodotti locali ed esclusivi come Bobore, Il Bue Rosso, Atlantide che si contraddistinguono per l'attenzione al territorio e che sostengono l'economia delle piccole medie imprese valorizzando la filiera sarda e il km zero, e di recente la linea mainstream Vicino a Te sulla drogheria e detergenza.

“Queste ultime aperture si sommano a quelle di inizio anno e rappresentano un'ulteriore dimostrazione della capacità di Vicino a te nel presidiare il territorio e nell'affiancare gli imprenditori nel loro percorso di sviluppo – afferma Marco Frongia amministratore del gruppo insieme ai fratelli Fabio e Diana – I nostri punti di vendita coniugano i tratti distintivi del supermercato con quelli del convenience store di nuova generazione e offre una proposta distintiva e un'offerta completa. I nostri affiliati hanno dimostrato una grande capacità nel rendere l'esperienza d'acquisto ricca e gratificante e si tratta di un importante valore aggiunto che ricerchiamo nei nostri partner di oggi e di domani”.

Fonte: Gruppo Frongia

Potrebbe interessarti anche