29 giugno 2023

La Gdo a stelle e strisce incontra il made in Italy

86

Dopo lo straordinario risultato della prima edizione di America buys italian, ExportUsa e la Camera di commercio italo-americana di New York lanciano il secondo appuntamento per favorire incontri personalizzati tra amministratori delegati e dirigenti delle catene di supermercati americani indipendenti degli Stati Uniti, con l’industria agroalimentare e vitivinicola italiana. Dal 3 al 5 ottobre 2023 a Villa Fenaroli (Brescia), è prevista la seconda edizione di America buys italian, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
A differenza del primo grande evento del 2022, America buys italian 2023 raddoppierà il numero di catene: verranno selezionate dieci dei più importanti gruppi americani di nicchia. Tra i marchi che aderiranno – anticipano gli organizzatori – si annoverano Wakefern, fondata nel 1946 con un fatturato di 18,6 miliardi di dollari presente in New Jersey, Connecticut, Pennsylvania, Delaware, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, e Rhode Island con 362 punti di vendita; Fareway Meat & Grocery, fondata nel 1938 con un fatturato di 1,5 miliardi presente in Iowa, Illinois, Minnesota, Nebraska, South Dakota, Kansas e Missouri con 131 punti di vendita; Lowes Foods con un fatturato di 1,6 miliardi presente in North Carolina, South Carolina e Virginia con 80 punti di vendita; Sendik’s Food Market con un fatturato di 376 milioni con 18 punti di vendita nella Greater Milwaukee Area; Busch’s Fresh Food Market con fatturato di 300 milioni presente nello Stato del Michigan.
Sponsor di eccellenza dell’iniziativa sarà Ubv Ocean and Air, spedizioniere internazionale di proprietà completamente italiana.

Fonte: Aise – Agenzia internazionale stampa estero

Potrebbe interessarti anche