La Linea Verde, gruppo leader in Europa nella IV gamma e nei piatti pronti freschi a base vegetale, ha presentato in anteprima le sue nuove proposte a Marca by BolognaFiere, il principale appuntamento internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore. Per il decimo anno consecutivo, il gruppo ha confermato il suo ruolo di riferimento nel settore, presentando innovazioni che uniscono tradizione, praticità e sostenibilità.
Arrivano i Purè Rustici DimmidiSì
Tra le novità più attese, spiccano i Purè Rustici DimmidiSì, una soluzione monoporzione senza conservanti, con una lista ingredienti corta e una consistenza autentica. Disponibili nelle varianti patate, carote e zucchine, questi purè sono pensati per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli, offrendo un pasto pratico e gustoso come fatto in casa.
Dopo il recente successo ottenuto in Francia e con un mercato dei purè freschi che, in Italia, vale oltre 14,4 milioni, La Linea Verde porta anche in Italia il suo purè rustico, apprezzato per la sua qualità e praticità. Il gruppo, grazie a una filiera agricola controllata e certificata, si distingue per l’impegno verso un’agricoltura sostenibile, garantendo prodotti freschi e sicuri.
L'impegno per la sostenibilità: il progetto Impatto positivo
“La sostenibilità è un valore imprescindibile per noi e per i consumatori, specialmente tra le nuove generazioni, sempre più consapevoli dell’importanza di prendersi cura di sé e del pianeta - afferma Domenico Battagliola, ceo del gruppo La Linea Verde - Attraverso pratiche come l’agricoltura di precisione, l’agricoltura rigenerativa e l’uso di packaging sostenibili, lavoriamo per ridurre l’impatto ambientale valorizzando al contempo la tradizione alimentare italiana".
L’attenzione a temi come la riduzione dello spreco alimentare ha portato La Linea Verde ad aderire al progetto Impatto positivo di Regusto. Attraverso la tecnologia blockchain, si contribuirà a garantire che i prodotti a rischio spreco siano recuperati, redistribuiti e monitorati con la massima trasparenza.
Durante la presenza al Marca, il gruppo ha generato un impatto sociale e ambientale positivo, nel concreto, aiuterà le persone in difficoltà con la distribuzione di 8.000 pasti equivalenti (un pasto equivalente corrisponde a un mix di 500g di alimenti in base ai Larn, livelli di assunzione di riferimento i nutrienti ed energia per la popolazione italiana), risparmierà 8.000 metri cubi di acqua, pari a 16mila vasche da bagno e ridurrà le emissioni di Co2.
Nel corso della manifestazione fieristica La Linea Verde è stata partner dell'evento A Cena con Food a cura della testata Food, arricchendo il menù della serata con le sue novità di prodotto 2025: il purè rustico di patate e gli Estratti Freschi DimmidiSì, dissetanti bevande a base di frutta.
Sono stati oltre 200 i professionisti del settore Food & beverage che hanno portato la loro esperienza, creando un momento di scambio costruttivo e dando al nuovo anno una direzione orientata alla collaborazione. Con queste innovazioni, presentate in anteprima in fiera, La Linea Verde si conferma come un punto di riferimento per i food trend e per i consumatori che cercano prodotti sani, sostenibili e di qualità.
Prosegue nel 2025 l’impegno del gruppo di restare al fianco della distribuzione, pronto a continuare il dialogo per costruire insieme il futuro del settore.
Fonte: La Linea Verde