Eventi e fiere

08 ottobre 2024

L'automazione di Unitec in fiera a Madrid

147

Quella del 2024 sarà per Unitec un’edizione di Fruit Attraction particolare. Non tanto per lo spirito con cui partecipa, che è quello di sempre, di costante e maniacale attenzione nell'innovazione che si traduce in risultati concreti, ma anche perché arriva a seguito di un momento difficile per la nostra terra, la Romagna, recentemente colpita dall’alluvione.

Questo evento ha messo alla prova Unitec, ma paradossalmente, nella difficoltà Unitec si è sentita ancor più connessa all’industria ortofrutticola mondiale, quella comunità di uomini e imprese che costituisce il suo universo di riferimento.

“We work for your results è stata la nostra bussola durante l’alluvione - esordisce Angelo Benedetti, presidente di Unitec - Il nostro mantra, la soddisfazione del cliente, unito allo spirito di squadra che è il modello di Unitec da sempre - ci ha dato la forza di rialzare la testa e riprendere a tempo di record il lavoro sulle linee grazie alla forza e alla tenacia di tutti i nostri collaboratori, a cui va tutta la mia stima e riconoscenza".

"Abbiamo pensato alle consegne impellenti e questo ci ha permesso di non farci sopraffare da quanto ci stava accadendo intorno. I nostri clienti sono stati la nostra forza e la nostra salvezza ed è con questo spirito, oggi più forte che mai e orientato all’innovazione continua, che anche quest’anno ci presentiamo a Madrid”.

Le soluzioni mirate e ottimizzate sviluppate da Unitec sono, infatti, il frutto di un'attività di ricerca e sviluppo incessante, che nemmeno l’alluvione è stata in grado di fermare, orientata a rispondere alle necessità specifiche di ognuna delle 50 tipologie di prodotto che le soluzioni Unitec sono in grado di lavorare con elevati standard di efficienza e automazione.

“È proprio l'automazione che rappresenta oggi una risposta efficace alla crescente difficoltà delle centrali ortofrutticole di reperire manodopera, grazie a soluzioni che migliorano l'efficienza e la produttività – dichiara Nour Abdrabbo, direttore commerciale del gruppo.

Su questo e su molte altre innovazioni, dai sistemi di classificazione della qualità esterna e interna alla robotica, Unitec ha orientato la sua presenza a Fruit Attraction – continua Abdrabbo - nella consapevolezza che solo uno sviluppo incessante di tecnologie affidabili potrà consentire al settore di adattarsi anche ai cambiamenti climatici che rendono sempre meno prevedibile quantità e qualità della produzione ortofrutticola di ogni campagna produttiva”.

Ed è proprio con questo spirito che Unitec vi aspetta in fiera, pronta ad ascoltare le vostre necessità e obiettivi di business per sviluppare così soluzioni altamente personalizzate, per vincere grazie all’innovazione ogni sfida, presente e futura.

Fonte: Unitec

Potrebbe interessarti anche