17 aprile 2023

Lidl in prima linea nell’orientamento professionale

68

Lidl Italia, catena di supermercati leader con 730 punti di vendita nel Paese, ha confermato anche quest’anno il suo supporto alla campagna sociale #NonCiFermaNessuno, il tour ideato e condotto da Luca Abete che ha come obiettivo incoraggiare i giovani studenti ad affrontare le proprie paure e a superare i momenti difficili.

Il sesto appuntamento dell’iniziativa, che attraverserà l’Italia da nord a sud in dieci tappe, si svolgerà il 19 aprile all’Università degli studi di Parma. Gli studenti che prenderanno parte alla giornata potranno incontrare anche un recruiter di Lidl Italia, che sarà a disposizione per condividere consigli utili per favorire l’orientamento professionale dei ragazzi. Come preparare una lettera motivazionale e un curriculum vitae, come affrontare un processo di selezione e quali domande aspettarsi in un colloquio individuale, sono solo alcuni dei temi che potranno essere affrontati negli incontri one to one con i selezionatori dell’Azienda.

Anche quest’anno, il ruolo ufficiale di Lidl Italia nell’ambito del progetto è quello di food donor: “Siamo molto felici di essere nuovamente food donor di questo progetto, grazie al quale lo scorso anno abbiamo donato 30mila pasti a chi ne ha più bisogno. Un successo che, siamo certi, riusciremo a replicare con l’aiuto dei tanti ragazzi che parteciperanno all’iniziativa – dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr di Lidl Italia – Inoltre, in linea con la mission di #NonCiFermaNessuno, quest’anno avremo anche un ruolo di mentoring. Saremo, infatti, presenti in tutte le tappe del Tour con uno stand recruiting per incontrare e dare consigli di orientamento agli studenti affinché possano affrontare senza paura l’importante passo dell’ingresso nel mondo del lavoro”.

La campagna sociale vanta numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il patrocinio morale della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui).

Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche