Natale si avvicina e presto si comincerà a parlare di feste e cenoni. Ecco dunque che Wonderful Pistachios®, leader globale nella produzione e distribuzione di pistacchi, si prepara proponendo due ricette esclusive per arricchire la tavola natalizia: tiramisù al pistacchio tostato non salato Wonderful® e Vol-au-vent con mousse di mortadella e pistacchi tostati sale e pepe Wonderful®.
Due piatti che uniscono l’eccellenza della tradizione culinaria italiana alla qualità inimitabile dei pistacchi Wonderful®, ideali per chi desidera celebrare le festività con ingredienti ricchi di sapore e di proprietà nutritive.
Il tiramisù al pistacchio tostato non salato Wonderful® rivisita il classico dolce italiano con crema di pistacchi e consistenza cremosa, mentre i Vol-au-vent con mousse di mortadella e pistacchi tostati sale e pepe Wonderful® offrono un tocco sofisticato e raffinato per gli antipasti natalizi.
Con le nuove ricette natalizie, Wonderful Pistachios® invita tutti a scoprire il gusto unico e autentico dei suoi prodotti, portando in tavola un tocco di eccellenza per le prossime feste. I prodotti Wonderful® sono commercializzati in Italia in esclusiva da New Factor e sono disponibili presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio autostradali.
Il tiramisù al pistacchio tostato non salato Wonderful®
Per preparare tre porzioni di tiramisù al pistacchio tostato non salato Wonderful® occorrono 12 savoiardi, latte per la bagna e circa 10 grammi di pistacchi tostati e non salati @Wonderful ridotti in granella (peso sgusciati). Per la crema inoltre servono 160 grammi di mascarpone, 150 ml di panna da montare zuccherata, 100 grammi di pistacchi tostati e non salati Wonderful® (peso sgusciati) che andranno frullati insieme a un cucchiaio di olio di semi di girasole.
Dopo aver preparato la crema di pistacchi, per cui serviranno pochi minuti in un mixer, basterà unire il resto degli ingredienti. Passare i savoiardi nel latte e disporli su un piatto da portata per creare il primo strato del dolce. Sopra ogni savoiardo, fare ciuffetti di crema al pistacchio con la sac à poche. Spolverare sopra un po’ di granella di pistacchio. Procedere con il secondo strato e concludere con un’ultima spolverata di granella di pistacchi. Far rassodare il tiramisù al pistacchio un paio d'ore in frigorifero prima di servire.
Vol-au-vent con mousse di mortadella e pistacchi tostati sale e pepe Wonderful®
Per 12 vol-au-vent occorrono 150 grammi di mortadella tagliata a cubetti, 140 grammi di formaggio spalmabile, 30 grammi di pistacchi tostati sale e pepe Wonderful® (peso da sgusciati). Inserire in un mixer la mortadella, il formaggio spalmabile e i pistacchi sgusciati, tenendone da parte qualcuno per la decorazione. Frullare fino ad ottenere una mousse liscia. Trasferire il composto in una tasca da pasticciere con montata la bocchetta a stella e riempire con la mousse i vol-au-vent. Per un risultato migliore scaldare per qualche minuto i vol-au-vent in forno prima di farcirli. Decorare con i pistacchi tenuti da parte in precedenza, tritati grossolanamente.
Fonte: Wonderful Pistachios®