Con l’inizio di novembre Nucis Italia, l’associazione che raggruppa le principali aziende che producono e commercializzano frutta secca ed essiccata, inizia una nuova campagna presso diverse catene della grande distribuzione per promuovere e divulgare tra i consumatori le virtù e i pregi della frutta secca. L’obiettivo è quello di incentivare i consumi in modo equilibrato, promuovendo al contempo una cultura della corretta alimentazione. Ad annunciarlo in questi giorni è stata la stessa associazione, che spiega: “Proprio per far conoscere e divulgare le proprietà benefica della frutta secca Nucis Italia ha realizzato dei materiali informativi pensati per i reparti dei principali ipermercati e supermercati italiani, ideati con il supporto scientifico di un’esperta di nutrizione che oltre a favorirne la conoscenza suggeriscono anche nuove e diverse modalità di consumo di questo prezioso alleato della nostra salute La campagna di sensibilizzazione coinvolge oltre 1000 supermercati e quasi 100 ipermercati con allestimenti che rimarranno nei negozi per tutto il periodo natalizio”. Le catene della distribuzione organizzata che hanno già aderito all’iniziativa sono Conad, Coop, Crai, Gruppo Gabrielli e Finiper, ma Nucis Italia conta sul fatto che altre aderiranno nel corso dei prossimi giorni.
02 novembre 2011
Nucis, al via la campagna per la frutta secca
79