Retail

13 dicembre 2024

Nuova campagna di comunicazione per il Viaggiator Goloso

138

Prosegue la campagna di comunicazione avviata a maggio 2024 da il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova. Fresca del riconoscimento conferito nell’ambito de L’Italia che Comunica, la campagna rinnova il suo racconto di eccellenza gastronomica con nuovi soggetti natalizi, sempre firmati dall’agenzia creativa BBDO Italy. Attraverso una narrazione visiva sorprendente, il Viaggiator Goloso porta gli spettatori in un viaggio tra paesaggi invernali creati con i prodotti e gli ingredienti che rendono speciale il Natale. 

La campagna si distingue per l’uso combinato dell’intelligenza artificiale e di tecniche di scansione 3D, insieme a un sapiente lavoro di post-produzione, che hanno permesso di ricreare fedelmente e valorizzare al massimo i prodotti. Ogni elemento del paesaggio è stato accuratamente elaborato per una resa visiva di massimo impatto, che trasporta il pubblico in un mondo fiabesco dove pandori, formaggi e altre specialità natalizie diventano montagne innevate, dolci colline e dettagli che celebrano il gusto e la tradizione.  

“il Viaggiator Goloso continua a rappresentare l’eccellenza del gusto e la capacità di raccontare storie attraverso i suoi prodotti – ha dichiarato Stefano Borsoi, direttore marketing Finiper Canova e responsabile Divisione il Viaggiator Goloso –.Con questa nuova campagna natalizia, abbiamo voluto coniugare ancora una volta creatività e autenticità, dando vita a paesaggi invernali straordinari che esaltano la qualità dei nostri prodotti. Attraverso l’uso di tecnologie avanzate, siamo riusciti a dare vita a scenari unici ed emozionanti, che rafforzano il legame con i nostri clienti e il posizionamento del brand come compagno ideale anche per le festività”.

Aggiungono Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, executive creative Director di BBDO: “Il cibo a Natale è protagonista assoluto, tanto quanto i regali e i parenti. Siamo felici di celebrarlo insieme a il Viaggiator Goloso in questo nuovo episodio della campagna lanciata a maggio. Due visual evocativi e di impatto che raccontano la capacità che ha il cibo di farci viaggiare e la capacità che ha il Viaggiator Goloso di essere sempre il miglior compagno al nostro fianco”.

Con questa campagna, il Viaggiator Goloso conferma la sua identità di simbolo di eccellenza gastronomica. I prodotti natalizi proposti – dai pandori alle praline, dai vini ai cesti gourmet – rappresentano la perfetta combinazione di tradizione e qualità, pensati per offrire momenti indimenticabili e celebrare una delle feste più attese e amate.

Già on air, la campagna è stata pianificata internamente e comprende affissioni digitali – tra cui quella in Corso Vittorio Emanuele a Milano - radio, tv digitale, Meta e digital, ma anche la vestizione di tram e bus tra Torino e Monza.


Fonte: il Viaggiator Goloso


Potrebbe interessarti anche