05 ottobre 2023

Pam Panorama e Acil annunciano una nuova partnership

47

Pam Panorama annuncia una nuova partnership con Acil, società proprietaria dei supermercati ad insegna Kanguro, realtà nata nel 1976 e oggi punto di riferimento nella provincia di Belluno con dieci punti di vendita e 200 collaboratrici e collaboratori sul territorio.

La partnership

I negozi a insegna Kanguro offriranno ai clienti un maggior assortimento, arricchito dalla marca privata targata Pam e un livello elevato di servizi. Acil e Pam Panorama offriranno una spesa sempre più conveniente e di qualità, rafforzando la leadership delle due realtà nell’ambito della spesa per la provincia di Belluno.

La partnership rafforzerà la presenza delle due aziende nel territorio Veneto, regione dove entrambe le realtà hanno programmato progetti di sviluppo importanti caratterizzati dall’attenzione al territorio e alla sostenibilità ambientale e che vedrà a breve l’apertura di due nuovi punti vendita nella provincia di Belluno.

“La condivisione dei valori, il feeling commerciale umano e professionale che abbiamo instaurato, la lunga storia delle due aziende, rende questa partnership una grandissima opportunità. Con ACIL lavoreremo in un territorio nel quale non siamo presenti, all’interno della nostra regione di origine – afferma Andrea Zoratti, direttore generale Pam Panorama – Questa partnership sarà connotata da quattro pilastri su cui verterà l’accordo: qualità dei prodotti offerti al cliente, la convenienza quotidiana, la promozione dei prodotti locali e l’attenzione alle persone che costituiscono le direttrici di sviluppo delle proficue collaborazioni intraprese dalla nostra azienda. È un modello di business nel quale crediamo, pienamente coerente con i nostri piani di sviluppo”. 

“Siamo felici di poter usufruire dell’esperienza e della serietà di una prestigiosa realtà come Pam, presente sul territorio nazionale da 65 anni, che da sempre si distingue per la passione con cui offre ogni giorno alla sua clientela il meglio sia nei prodotti che nei servizi – Gianpaolo Buzzati di Acil – Il percorso che ci ha portato a questa collaborazione è stato lungo e molto articolato. Siamo convinti che questa sia la corretta direzione per affrontare le sfide dei prossimi anni avendo al fianco un partner di primaria importanza a livello nazionale. Acil/Kanguro rimarrà indipendente dal punto di vista societario ma avrà la possibilità di attivare sinergie commerciali virtuose migliorando la propria competitività sul mercato ed i servizi ai clienti”.

L’insegna Kanguro

Kanguro Supermercati rappresenta un’insegna apprezzata dai clienti per la gestione dei freschi, l’attenzione ai prodotti locali e l’alta qualità nella carne. La qualità dei freschi, infatti, resterà la punta di diamante dell’offerta nata da questa partnership. Kanguro Supermercati continuerà a offrire prodotti locali e di stagione, con frutta e verdura provenienti da colture del territorio alle quali potrà aggiungere la decennale esperienza di Pam Panorama nel selezionare, in tutta Italia, l’eccellenza delle produzioni di qualità per il reparto dei freschi.

L’offerta

Con questo accordo i punti di vendita Kanguro potranno allargare la propria offerta, mettendo a disposizione tutta la qualità delle esclusive private label: da Pam Qualità per te, con un ampio assortimento di referenze food e no-food, alla nuova linea i Tesori dell’Arca, con prodotti di alta qualità per tutte le tasche. Continuando con Bio Pam Panorama, con prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente e simbolo di un’alimentazione genuina, fino ai Veg&Veg dedicati a chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Non mancherà la linea Semplici e Buoni, dedicata a chi presta particolare attenzione al proprio benessere o soffre di intolleranze alimentari, e poi ancora Eco, detersivi e detergenti con tensioattivi di origine vegetale e completamente biodegradabili, Arkalia e Arkalia Bio Baby, per la cura e la bellezza del corpo e Zóa, per l’alimentazione equilibrata di cani e gatti.

Fonte: Pam Panorama

Potrebbe interessarti anche