22 febbraio 2024

Per Lidl altri 5 nuovi punti di vendita

60

La rete vendita di Lidl Italia continua ad espandersi e arriva oggi a contare cinque inaugurazioni in un solo giorno, percorrendo tutto lo Stivale da Nord a Sud. Questa mattina, infatti, l’insegna ha tagliato ben 5 nastri inaugurali per i suoi nuovi punti di vendita di Prata Camportaccio (Sondrio), Vigevano (Pavia), Bari, Agropoli (Salerno) e Palermo. Un intervento complessivo di circa 50 milioni con un significativo impatto positivo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di più di 100 posti di lavoro. I nuovi collaboratori si uniranno agli oltre 21mila già presenti su tutto il territorio nazionale.

Progetti di recupero green

La progettazione dei cinque nuovi supermercati Lidl aperti oggi ha visto l’utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di edifici che rispettino alti standard di sostenibilità ambientale.

Le nuove aperture, infatti, sono caratterizzate da scelte consapevoli, come i progetti a consumo di suolo zero (Palermo, Prata Camportaccio, Bari e Agropoli), nati grazie al recupero di ex stabilimenti industriali. Inoltre, dal punto di vista energetico, sono stati installati impianti fotovoltaici e ampie vetrate che sfruttano la luce naturale, oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Si tratta quindi di strutture che rispecchiano appieno le importanti misure che l’insegna ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica, impiegando esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Una spesa semplice e sostenibile

I nuovi punti di vendita offrono ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria.

Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche