Benvenuti in Romagna: qui l’estate ha tutto un altro sapore, come le nostre Pesche e Nettarine di Romagna Igp.
Questo il claim che chiude lo spot dedicato alla Pesca e Nettarina di Romagna Igp e ai suoi produttori realizzato nell’ambito del Piano di Sviluppo della Regione Emilia Romagna e cofinanziato dai Soci del Consorzio di Tutela con il coordinamento di Cso Italy.
Lo spot, nelle versioni da 60, 30 e 15 secondi, è al centro della campagna digitale del Consorzio, che in 48 ore ha raggiunto 150mila visualizzazioni e 1,5 milioni di impression.
L’obiettivo è immergere gli spettatori nell’atmosfera e nei sapori dell’estate romagnola. Attraverso inquadrature ravvicinate e un montaggio dinamico, lo spot esalta la qualità e la territorialità del prodotto e risveglia il desiderio degli spettatori di portare le Pesche e Nettarine di Romagna Igp sulle loro tavole.
Realizzato da RP Circuiti e diretto da Lorenzo Pasquinelli, il video sottolinea l’importanza dei produttori locali, che portano questo simbolo del territorio sui mercati italiani ed europei. Il profumo di pesca e nettarina Igp inebria borghi, spiagge e campagne della Romagna, incorniciando iconicamente i suoi paesaggi.
Ogni pesca un agricoltore, ogni agricoltore una storia, ogni storia una terra. La nostra terra. I produttori del Consorzio, anno dopo anno, ostacolo dopo ostacolo, ne custodiscono l’essenza raccogliendo i suoi frutti: dalla polpa ricca, dolce e intensa, che conquisterà al primo assaggio raccontando la sua origine unica.
Le aziende socie del Consorzio di tutela sono: Apoconerpo con Alegra e Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, Minguzzi Spa Consortile, Agribologna, Orogel Fresco, Aop Italia, Consorzio Ortofrutticolo di Romagna, Società Agricola Zavoli, Tozzi Frutta.
Con 900 ettari certificati Igp e circa 500 aziende agricole coinvolte, la campagna commerciale è iniziata con una forte domanda, grazie alla qualità eccezionale del prodotto e al caldo estivo che stimola il consumo di pesche, simbolo dell’estate.