14 dicembre 2023

Pink Lady: parte bene la campagna

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La raccolta 2023 della mela dal cuore rosa è ormai terminata nei frutteti italiani, francesi e spagnoli. Nonostante un inizio autunno particolarmente caldo e alcune piogge abbondanti, le mele Pink Lady raccolte hanno mostrato una qualità ottimale: bella colorazione, elevato contenuto di zucchero e buona consistenza. L’associazione Pink Lady  Europe stima attualmente il volume potenziale in un totale di 225.000 tonnellate, ovvero +20% rispetto alla scorsa stagione con una gamma di calibri equilibrata.

Le prime mele hanno già iniziato a riempire gli scaffali delle più grandi catene di supermercati d’Europa con un inizio molto dinamico: +24% di mele vendute nelle prime due settimane di campagna. I principali mercati  sono il Regno Unito con un +34%, la Francia con un +28% ed il Belgio con +18%, ad ulteriore prova della fiducia da parte delle nostre insegne partner. Anche i mercati all’ingrosso hanno registrato una partenza dinamica con un +21% in Francia e un +54% in Spagna, una partenza ambiziosa che è stata accompagnata da numerose promozioni e allestimenti di grande impatto all’interno dei mercati.

Forte investimento sui media

Il lancio commerciale è accompagnato anche da un piano mediatico su larga scala che punta a stimolare l’acquisto e scegliere il brand. Pink Lady prende la parola sulle radio, nelle affissioni e nel digitale in 10 paesi d’Europa con l’obiettivo di raggiungere più di 350 milioni di contatti nel mese di novembre.

Nei negozi molte le novità per fidelizzare i nostri consumatori attraverso numerose promozioni e due nuove shopping bag firmate da due designer europei: la pittrice francese Léa Morichon e il duo di artisti tedeschi Zebu, disponibili in più di 2 milioni  vassoi da 2 kg. Inoltre, la partnership della mela PinKids con l’uscita del film Trolls 3 fino a marzo 2024 con la distribuzione di quasi 2 milioni di vassoi personalizzati con la grafica dei Trolls. A partire da gennaio 2024, troveremo anche Pink Chefs, la bella operazione tutta dedicata alla cucina con iniziative in quasi 10mila  punti vendita in Europa e che prevede di riunire quasi 5 milioni di consumatori attorno a idee creative per degustare le mele Pink Lady.

Fonte: Pink Lady

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