Finalmente ci stiamo avvicinando al verdetto. Tra meno di tre settimane, il 7 febbraio a Berlino, in un evento creato ad hoc nella collettiva di Cso Italy per premiare le aziende ortofrutticole più creative e innovative, conosceremo il vincitore del premio Best Fruit & Veg Box, il contest ideato da Bestack e promosso con la media partnership di myfruit.it.
In particolare, Bestack ha indetto il premio per la migliore scatola in cartone ondulato, usata da aziende del settore per distinguersi e valorizzare il proprio prodotto. E sono 28 le aziende che hanno risposto e si sono messe in gioco, pronte a farsi valutare da una giuria di sei preparati esperti e una giuria popolare. Fatta probabilmente di addetti ai lavori, ma anche di gente comune, che guarda con gli occhi (o il cuore) di chi, semplicemente (come se fosse semplice!), acquista frutta e verdura.
Le magnifiche 28
Hanno accettato la sfida e sono pronti a essere giudicati, rigorosamente in ordine alfabetico, i seguenti brand: 3 Moretti, Aop Luce, Battaglio, Così com’è, Costieragrumi, Del Monte, Dolce Clementina, Dolce Lucano, Donna Lia, Dulcis, Flower cocktail, Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino Igp, Gruppo Orsero, Ionì, Ioppì, Jingold, Lagnasco, La Grande Bellezza Italiana,
Lonigro, Melanzì, Miss Freschezza, Op Agritalia, Piccoli frutti di Vito Gambina, Ruggiero, SìBon, Tosatto, Valfrutta, Valli Salse.
La giuria di esperti racchiude differenti professionalità: c’è il pioniere italiano del packaging positioning (Michele Bondani), ma anche la professionista del marketing con 30 anni di esperienza nella Gdo (Rossella Brenna); c’è la direttrice di Cso Italy (Elisa Macchi) e pure un grande conoscitore di strategie di comunicazione nel Largo consumo e nel retail (Roberto Paltrinieri); poi c’è Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack, e chi sta scrivendo ora. Siamo chiamati a valutare le più belle e innovative scatole in cartone ondulato per frutta e verdura.
Ma c’è anche il voto sul web.
Voto online da oggi al 4 febbraio
Come anticipato, le scatole partecipanti saranno valutate anche da un settimo giudice, il pubblico, che potrà partecipare tramite votazione online da oggi 21 gennaio al 4 febbraio 2024. Il voto popolare peserà per il 25%.
Qui la scheda per esprimere la propria preferenza: ogni utente può votare una volta sola i suoi tre progetti preferiti, e fino alla chiusura, domenica 4 febbraio, può modificare il voto. Andate a dare un’occhiata, le foto sono piccole ma i “contenuti” sono grandi.