Buone aspettative stanno caratterizzando l’arrivo a scaffale di Fuji MelaPiù, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara. La commercializzazione è partita gli ultimi giorni di settembre, una settimana prima rispetto a quanto avvenuto nel 2023.
“Ci si attende - spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara - una campagna migliore di quella appena conclusa”.
“Fino a pochi giorni fa - aggiunge - abbiamo visto condizioni che hanno portato ad una maturazione anticipata delle mele. Speriamo che la raccolta continui in modo positivo nonostante le piogge di questi giorni e tenendo sempre in conto i fattori climatici che danno poca tregua ai produttori”.
Qualità e calibri ci sono
Per quanto riguarda la campagna appena iniziata, la qualità si presenta di calibro sostenuto, con aspetto e caratteristiche organolettiche ottimi. Il picco di vendita è previsto per fine inverno-inizio primavera.
“La nostra strategia per quanto riguarda la piena valorizzazione di Fuji MelaPiù – precisa il presidente - è basata su due leve, rappresentate dalla qualità del prodotto e dalla produttività per le aziende agricole e per l’intera filiera, fattori che coesistono e che, insieme, costituiscono la vera espressione del nostro impegno”.
Un pack che racconta
A supporto del prodotto a scaffale, già lo scorso anno era stato inaugurato e proposto un nuovo pack distintivo.
Vassoi brandizzati che uniscono la praticità alla protezione del prodotto e che sono vere confezioni parlanti in grado di spiegare bene l’autentica passione di Fuji MelaPiù, le caratteristiche del frutto e i quattro valori che rappresentano il prodotto: la qualità superiore, la sostenibilità, la provenienza 100% Emilia Romagna, la garanzia fornita dal Consorzio.
Fonte: MelaPiù