Mancano ormai pochi giorni al Tropical Fruit Congress, il primo summit in Europa dedicato alla frutta esotica, in particolare a mango e avocado. L'evento, in programma il 10 e 11 maggio a Rimini Fiera, nell'ambito di Macfrut 2018, esplorerà le attuali tendenze del mercato, dei consumi e degli scambi commerciali, ampliando lo sguardo anche agli sviluppi scientifici, alle tecnologie per la lavorazione e ai metodi di vendita di prodotti sempre più richiesti nei mercati globali.
I partecipanti al congresso riceveranno gratuitamente durante il convegno il “Tropical Fruit Yearbook”, una pubblicazione che rappresenta un utile e pratico strumento di consultazione e informazione per tutti gli operatori del settore. Scritto in lingua inglese, il volume prevede una parte iniziale che analizza gli scenari di produzione, i dati sull'import/export, i consumi e le attività di marketing, grazie al supporto di statistiche e grafici aggiornati, nonché con il contributo di case history di successo nell'ambito del marketing.
Nella seconda parte della pubblicazione si dà spazio alle interviste a diversi protagonisti del settore, dai produttori agli importatori, fino a referenti della Gdo e a rappresentanti di aziende di packaging/macchinari/strumenti per il della controllo qualità. La parte finale, infine, è invece dedicata all'elenco delle principali associazioni e dei Paesi produttori e dei Paesi importatori europei.