myfruit

11 novembre 2024

Tutto pronto per il webinar dedicato ai prodotti premium

478

Un webinar per parlare di posizionamento premium dei prodotti ortofrutticoli e di politica commerciale di marca, del produttore e del distributore.

Si intitola "Essere marca all’interno delle strategie della Gdo - I casi concreti: mela, kiwi, uva, esotico, pomodoro e ortaggi" e si terrà mercoledì 13 novembre in diretta streaming sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it.

A ragionare insieme a noi Daniele Arbore (Maiora/Despar), Germano Fabiani (Coop Italia), Giovanni Sansone (Dimar/Selex), Lorenzo Trovato (Crai) e Salvo Garipoli (SGMarketing).

Per assistere all'evento, gratuito, è sufficiente iscriversi qui.

Due parole con gli sponsor

Sostenere un evento senza esserne relatori ha alcuni significati positivi, perché significa crederci - in generale, per il settore - e non solo per se stessi.

Supportare un confronto senza stare sotto i riflettori significa sapere ascoltare, essere disposti a imparare qualcosa in più, ma anche essere forti di quello che si sa e si fa. E' anche vero che - parlando in questo caso di prodotti premium e di marca del produttore e del distributore - sicuramente, Orsero e Vog non sono aziende alle prime armi, ma parlano spesso con i risultati. Sentiamo la loro opinione,

“La discussione è di grande interesse. Il valore della marca nel reparto ortofrutta è strategico per crescere insieme, fornitori e clienti. In Orsero crediamo fermamente nell’importanza del brand, che rassicura il consumatore e offre garanzie sulla qualità del prodotto, sul giusto grado di maturazione e su una gestione responsabile della catena di fornitura. È proprio la marca, in questi aspetti, a fare la differenza, instaurando un rapporto di fiducia duraturo con il cliente finale”, dice a myfruit.it Daniele Viti, amministratore delegato di Fruttital, Gruppo Orsero.

"Abbiamo scelto di essere sponsor di questo incontro perchè sappiamo quanto la strategia di marca sia importante in Gdo, anche e soprattutto per i prodotti ortofrutticoli. Un brand solido non solo aumenta il valore percepito del prodotto, ma favorisce anche la fidelizzazione, risponde alle esigenze di innovazione e permette una comunicazione più chiara ed efficace, rendendo l'acquisto un’esperienza positiva e memorabile", osserva Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog.

"Noi di Vog– Home of apples lavoriamo da sempre per diffondere la cultura della mela, proponendo una gamma di prodotti e brand ampia e diversificata, in grado di conquistare target diversi. Per noi essere marca all’interno della Gdo non significa solo offrire la mela migliore per 12 mesi l’anno, ma anche sapere ascoltare mercato e consumatori, che sono sempre al centro della nostra strategia, recepire le loro indicazioni, creare un legame duraturo e ispirare fiducia", conclude Tauber.

Appuntamento dunque mercoledì 13 novembre alle 15:00 con "Essere marca all’interno delle strategie della Gdo - I casi concreti: mela, kiwi, uva, esotico, pomodoro e ortaggi" sui canali Linkedin e Youtube di myfruit.it.

Potrebbe interessarti anche