13 febbraio 2013

VI.P. Tra novità produttive e prossime attività nei punti vendita

73

Ritornano i personaggi di Crocville, a partire dalla fine di febbraio, con una nuova attività in esclusiva in una catena dalla Gdo, che in questo momento il responsabile marketing Michael Grasser ha preferito tenere nascosta durante il nostro incontro nello stand Vi.P – Mela Val Venosta a Berlino durante Fuit Logistica: «Ci saranno ancora una volta i personaggi del mondo Crocville che spiegheranno ai bimbi tra i 2 e gli 8 anni il mondo delle mele Val Venosta, attraverso un vassoio di mele inserito all’interno di uno zainetto a forma di coccinella».
Anche il mondo della linea Bio di Vi.P sarà a breve protagonista con un particolare vassoio in legno e per un tempo limitato: «Vogliamo, in questo caso, incentivare la conoscenza delle tante varietà di mele che abbiamo. Pochi, in realtà, le conoscono. Abbiamo quindi ideato questa particolare confezione con 6 mele di 6 varietà distinte».
Infine, a proposito di varietà, partirà la coltivazione, con l’acquisizione dei contratti di coltivazione da Rivoira e dei diritti per 100 ettari, di mele Ambrosia: «È una varietà che proviene dal Canada, ottenuta grazie ad un incrocio naturale, probabilmente tra red e golden delicious. Ci vorranno, comunque, almeno 5 anni per avere quantitativi sufficienti».

Potrebbe interessarti anche