06 marzo 2017

Vog, nuova grafica per la mela Jazz

61

Nuovo look per le mele JAZZTM, uno dei brand di Vog, il consorzio delle cooperative ortofrutticole dell'Alto Adige. Durante la prossima stagione la mela club  verrà etichettata e immessa sul mercato con la nuova grafica del logo JAZZTM, come sempre affiancato dal marchio ENZA di T&G Global, la società che ne detiene i diritti.

In sedici anni di vita JAZZTM, la mela nata in Nuova Zelanda, coltivata e commercializzata in esclusiva per l’Italia dal Vog in Alto Adige/Sudtirol,  ha registrato una crescita notevole, complice anche la buona conservabilità e la reperibilità tutto l’anno data la possibilità di coltivazione in entrambi gli emisferi. La mela ha un sapore dolce ma con una lieve sfumatura acidula. Questa caratteristica deriva dalla sua origine: Royal Gala ha ereditato la dolcezza, mentre dalla Braeburn ha ereditato il sapore leggermente acidulo. In Italia viene coltivata su 120 ettari e nell’autunno 2016 ne sono state raccolte 7.000 tonnellate.

“In un settore molto competitivo come quello delle mele è fondamentale mantenere il prestigio acquisito e nello stesso tempo attrarre nuovi clienti – afferma Gerhard Dichgans, direttore del consorzio VOG – la nuova immagine di JAZZTM si propone di rafforzare il posizionamento del brand, coinvolgendo tutti i touch-point, dal confezionamento alle promozioni, dal campionamento alle promozioni”.

Potrebbe interessarti anche