Si è da poco conclusa l'iniziativa promozionale di Wonderful®, importante produttore e trasformatore mondiale di pistacchi, che è stata pensata per la città di Milano. Si tratta dell'ultimo atto di un anno intenso a livello di comunicazione e marketing, dedicato all’attivazione e consolidamento del legame sempre più stretto con clienti e prospect italiani.
In due spazi altamente rappresentativi della way of life milanese è stata infatti realizzata una campagna di digital out of home. Per due settimane due schermi hanno presentato ai passanti il prodotto più iconico e più conosciuto di Wonderful®, i pistacchi tostati e salati.
La frase, rivolta direttamente al consumatore, Il tuo snack salutare e l’indicazione della presenza di proteine (che “contribuiscono alla crescita della massa muscolare”), hanno rappresentato un messaggio efficace, veicolato peraltro in zone ad altissimo passaggio pedonale, centri di interesse sociale e conviviale grazie alla presenza di numerose attività commerciali e ristorative.
Gli schermi attivati, infatti, sono posizionati in una vetrina di Corso Garibaldi, una delle zone oggi più in della città, frequentata sia di giorno che di sera, grazie alla presenza di negozi e locali di tendenza, e in Piazza Castello, esattamente nel punto di collegamento con la centralissima via Dante che conduce al Duomo. In questo caso lo schermo è integrato in una delle vetrine del famoso locale Serendepico, da sempre punto di riferimento per aperitivi e cene sia per i residenti che per i turisti.
Un anno di eventi d’impatto
In questo 2024 Wonderful® ha lavorato con capillarità su tutti i touch point disponibili per il contatto con il cliente. La maggiore eco è stata raggiunta con la sponsorship del Giro d'Italia come Pistacchio ufficiale della manifestazione per il terzo anno consecutivo, e con la partecipazione, per la prima volta in assoluto, alla Carovana del Giro. Un picco di visibilità importante, peraltro durato tre intere settimane.
Sempre con il pick up personalizzato già protagonista del Giro d’Italia, Wonderful® ha anche attivato nel mese di giugno un road show in alcune città Italiane, legandolo alla distribuzione di sampling di prodotto. Per rendere ancor più forte il messaggio e la visibilità del brand, sempre in primavera, da marzo a maggio, è stata anche pianificata una campagna advertising rivolta al consumatore finale.
Non è stato trascurato il luogo privilegiato per gli acquisti, il punto di vendita: nei negozi sono state attivate sia attività promozionali che attività di comunicazione specifiche e altamente impattanti, come la personalizzazione dei carrelli e messaggi digital sugli schermi indoor dei punti di vendita.
Tutte le iniziative legate alla campagna 2024 sono state sempre seguite dalla comunicazione sui profili social di Wonderful®, anche tramite il coinvolgimento di influencer che hanno raccontato con maestria qualità, versatilità, oltre che bontà, delle referenze.
Fonte: Wonderful